“Spoleto Arte 2017”, a cura di Vittorio Sgarbi: l’artista Gabriella Martino è stata selezionata alla prestigiosa mostra internazionale

A “Spoleto Arte 2017”, prestigiosa mostra internazionale di arte contemporanea, ideata dal manager Salvo Nugnes e curata da Vittorio Sgarbi, hanno esposto numerosi artisti di fama mondiale. Tra questi c’è anche Gabriella Martino, pittrice fiorentina, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti sia per la pittura che per la prosa e la poesia. Il noto critico Vittorio Sgarbi ha scritto dell’artista, ricevendo molti consensi per il suo operato artistico.

Gabriella Martino può davvero essere considerata un’artista a tutto tondo: dopo essersi laureata con il massimo dei voti in Critica Letteraria, è professoressa, scrittrice, pittrice, poeta, saggista e giornalista. È stata nominata “Cavaliere dell’arte” in base ai suoi risultati in campo culturale, artistico e sociale e collabora attivamente a numerose iniziative editoriali.
La sua pittura si caratterizza per la realizzazione di atmosfere magiche e affascinanti, quasi fuori dall’ordinario. Le sue tele vengono appassionatamente dipinte da colori che sprigionano musica e che prendono spunto dalla cultura dell’artista fatta di note, grandi classici, viaggi e fede. Attraverso un’estetica composta da audaci cromie, da dissolvenze rotonde ed emozioni melodiche, Gabriella Martino riesce a trasportare l’immaginazione dello spettatore dentro ad un mondo misterioso e personale. Le chine mettono in luce pensieri profondi di una vita disincantata, nella quale gioie e dolori sono abitate al massimo per poi essere fissate sui dipinti.

“Spoleto Arte 2017” è dunque un’ottima occasione per poter conoscere una talentuosa artista, che darà sicuramente un prezioso contribuito ad aumentare l’importanza artistica di tale evento.

Per info: 0424 525190, [email protected]