Voli Aerei e Disagi, Un Team di Avvocati in Soccorso dei Passeggeri

Un passeggero in attesa del volo
Un passeggero in attesa del volo

Grazie alle numerose offerte da parte delle compagnie aeree, oggi sempre più persone effettuano frequenti viaggi aerei. Ci sono molti più voli a disposizione dei turisti e, in proporzione, i disagi per i passeggeri possono aumentare.

Le regole sui bagagli sono inflessibili, i posti sono stretti, le poltrone scomode, la pulizia è un optional. Come se non bastasse, tutto il resto è diventato a pagamento.

Il divario tra le compagnie aeree classiche e quelle low-cost è ormai pari a zero. I servizi offerti creano confusione ed è piuttosto difficile riuscire a distinguere quello che è incluso nel biglietto da ciò che non lo è.

A chi non è mai capitato di subire un ritardo sull’orario previsto del volo, o un volo cancellato, o un bagaglio non consegnato? Tutti inconvenienti che possono rovinare una vacanza, o mandare a monte un importante viaggio di lavoro.

Da oggi, grazie ad uno studio di avvocati di Roma, specializzati in Diritto dei Trasporti, è attivo il servizio “Soccorso al Volo”. Consulenza ed assistenza gratuita a tutti gli utenti che hanno avuto un’esperienza negativa riguardante un volo aereo.

Per beneficiare di queste attività basta registrarsi senza spese sul sito internet http://www.soccorsoalvolo.it/. E’ sufficiente compilare il modulo di rimborso. Di seguito le prestazioni gratuite a disposizione dei viaggiatori:

Volo in Ritardo

I passeggeri che stanno subendo un ritardo pari o superiore a tre ore rispetto all’orario previsto del volo possono richiedere un risarcimento.

Volo Cancellato

Voli soppressi o cancellati sono ormai all’ordine del giorno, ma anche il disagio ha un prezzo.

Overbooking

La pratica di vendere più biglietti di quanti posti sono disponibili è lecita, ma può costringere a lasciare a terra alcuni passeggeri. A questi utenti spettano risarcimenti o alternative.

Bagagli

I viaggiatori che all’arrivo non hanno trovato il loro bagaglio ad attenderli si possono rivolgere a Soccorso al Volo. Lo smarrimento del proprio bagaglio non è un disagio accettabile e merita un risarcimento.

Le persone che viaggiano per motivi di lavoro o svago, hanno viaggiato in aereo e subito un incomodo causato da una compagnia aerea, ora non devono più aspettare la risposta della compagnia aerea in merito al reclamo.

Per fare rispettare i diritti dei passeggeri e ricevere gratis il risarcimento previsto dalla legge, basta rivolgersi al team di Soccorso al Volo.