Le opinioni di Cogefim sul rilancio delle aziende della meccanica

È un settore in grande ripresa quello della meccanica: le opinioni di Cogefim si soffermano in particolare sui vantaggi garantiti dal piano Industria 4.0, varato con l’obiettivo di dare nuova linfa a un comparto che ha un suo peso all’interno dell’economia italiana.

Cogefim

Industria 4.0: le opinioni di Cogefim sul piano che ha rilanciato il settore della meccanica

Varato dal Governo per incentivare il settore della meccanica, il piano Industria 4.0 sta funzionando nel suo obiettivo principale: riammodernare il comparto e favorire la “rottamazione” di vecchi impianti. Dalle recensioni di Cogefim è infatti emerso un trend estremamente positivo per l’anno appena iniziato, con numeri che invitano all’ottimismo e prospettive di gloria. Crescono le commesse e le trattative per aziende di attrezzature, lavorazioni meccaniche, macchine utensili e strumenti di misura. Gli incentivi funzionano e il mercato sta riacquistando interesse: a testimoniarlo sono proprio gli imprenditori del settore, forti di un piano che invita a investire per avere in cambio un grande ritorno economico sia in termini di ricavi che di sviluppo tecnologico. L’inizio del 2017 rappresenta quindi una svolta, un primo passo di un cammino che si preannuncia lungo e accidentato ma pieno di speranza. Un iter che si pone in controtendenza rispetto alla crisi economica generale che si sta vivendo in questo periodo.

Intermediazione aziendale immobiliare e analisi di mercato: le caratteristiche di Cogefim

Società nata agli inizi degli anni ’80 e specializzatasi nel settore dell’intermediazione aziendale, Cogefim si è sviluppata su scala nazionale, avvalendosi della competenza di professionisti con un bagaglio esperienziale diversificato. Joint venture, partnership, cessioni, rilevi aziendali: sono queste le principali operazioni che interessano la società di consulenza, attiva anche nel fornire valutazioni sul posizionamento sul mercato dell’azienda cliente. Molto attenta all’innovazione tecnologica, Cogefim si è dotata negli anni di strumenti propedeutici ad attività di ricerca personalizzabili in ogni situazione. Solo attraverso il continuo monitoraggio del mercato della compravendita aziendale, l’elaborazione di una strategia in accordo con i dati ricavati e un attento processo di preselezione si può arrivare all’effettiva soddisfazione delle richieste del cliente, ottenendo i risultati prestabiliti in partenza.