Padiglione Spoleto: sodalizio con la Cantina Vinicola Menegotti per brindare al compleanno di Sgarbi

In occasione dell’inaugurazione della prestigiosa mostra veneziana “Pro Biennale” organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, durante la quale si terranno i festeggiamenti del compleanno del noto critico Vittorio Sgarbi, è nata un’importante sinergia collaborativa con la storica Cantina Vinicola Menegotti Antonio, partner ufficiale con i suoi pregiati vini di alta qualità. L’evento di grande risonanza mediatica è previsto in data 8 maggio e coinvolgerà artisti di fama, tanti vip, nomi di spicco, amici ed estimatori del Professore, arrivati proprio per la sua festa speciale e l’esposizione. 

L’Azienda Menegotti, si trova in posizione geografica davvero strategica, precisamente nella splendida cornice delle colline moreniche di Custoza, un contesto ideale per la produzione di vini prelibati. L’attività nasce oltre mezzo secolo fa e si è tramandata per tre generazioni, partendo dal capostipite fondatore: il nonno Antonio, che già negli anni cinquanta produceva ottimo vino. 

Attualmente, la gestione aziendale è affidata ai nipoti Antonio e Andrea, che conservano tutta la saggezza della tradizione e si applicano con perseveranza e impegno nel lavoro trasmesso dagli avi. Il loro motto trainante è quello di non cedere ai lusinghieri compromessi del mercato di massa, mantenendo fisso l’obiettivo di ottenere la massima portata qualitativa dei prodotto sul territorio, con un’inclinazione favorevole ai metodi innovativi. I bianchi, i rossi e gli spumanti della Menegotti sono accomunati dall’eleganza, acquisita tramite l’equilibrio armonioso e bilanciato di tutte le componenti del vino, che consentono di creare vini di intensa piacevolezza e gusto ricercato.