Workshop formativo sulla tutela e la sicurezza privata: Risk e Security Manager la professione del futuro, 25/26 Marzo – Roma – Centro Congressi Church Palace

Si terrà a Roma, il 25 marzo, dalle ore 11 alle ore 19.30 e il 26 marzo, dalle ore 9 alle ore 17.30, presso il Centro Congressi del Church Palace, via Aurelia 481, la due giorni dedicata alla tutela e la sicurezza privata organizzata dall’Accademia Europea di Tutela Privata., di cui Articolo1 è partner.

Figure professionali come il Risk e Security Manager saranno sempre più richieste in futuro, visto che per l’82% delle aziende italiane il risk management e le attività correlate, rappresentano un fattore chiave a livello competitivo. (Dati RiskGovernance in collaborazione con ANRA e Confapi Industria). Il Workshop sarà un momento di alta formazione con esponenti di spicco del settore che, attraverso case history, dimostrazioni, interviste e lezioni frontali illustrerà ai partecipanti il percorso formativo da intraprendere per assumere questo importante ruolo all’interno delle aziende.

Articolo 1, Soluzioni Hr, che si occuperà di collocare i ragazzi dell’Accademia nei vari stage formativi tra il primo e il secondo anno, sarà presente nella seconda giornata con un intervento dell’Area Manager Sud Luigi Schettini.

L’AETP è un istituto di Alta formazione che, con un percorso accademico biennale, forma figure professionali in grado di operare nell’ambito del risk management. Il percorso di studi di carattere multidisciplinare prevede conoscenze approfondite nei comparti giuridico, scientifico, medico, psicologico e tecnico professionale.

Le materie studiate nel biennio sono unite ad una formazione psico-fisica di profilo militare, con sessioni di addestramento operativo come Disarmo e Difesa Personale, Paracadutismo, Tiro, Guida Operativa.

Tra gli sbocchi professionali del corso: Risk Manager, Security Manager, Cyber Security Specialist, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Executive Coach, Addetto Squadra Primo Soccorso, Addetto Antincendio.

L’Accademia nasce dall’esperienza decennale del Consorzio Intrasecur Group che rappresenta da anni un punto di riferimento, a livello nazionale, per la fornitura di servizi di sicurezza e di tutela del patrimonio aziendale e personale.

 

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counseling – www.articolo1.it. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro – www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.