Parei e Costumi: come vestiremo in spiaggia questa estate?

L’estate sta arrivando ed è già ora di pensare a quali costumi e parei saranno confermati in rapporto ai trend e alle tendenze indicate dalla moda beachwear.  E’ quindi il caso di interecettare le tendenze che i guru della moda individuano come must cui attenersi che vi sveliamo in anteprima grazie all’indagine realizzata dal Maredamare che è a dir poco illuminante sulla moda mare con particolare riferimento ai disegni, ai tagli ei materiali più innovativi.

Quali parei e articoli di abbigliamento mare si imporranno come i trend vincenti per l’estate che avanza?  Dai capi d’abbigliamento coprenti in stile old-fashioned a quelli sgambati per un revival anni ‘80, dagli abiti stretch monocorde agli shorts con accessori variabili: la moda beachwear è uno stile che varia e si aggiorna ogni anno, piena di novità e di rivisitazioni di classici da far rifiorire. In merito ai parei, da un lato la tendenza è sensuale e sofisticato, maturo e consapevole, dall’altra emerge un atteggiamento più rilassato spensierato. Il mood guarda ammiccante all’alta società parigina con le sue feste in giardino, a bordo piscina e agli ambienti tipici del parco borghese. Il tutto con un sapore pop, ironico ma elegante che ci rimanda agli anni 70 e novanta. Il crochet, così come il pizzo, si conferma essere un absolute must anche per il 2017. Sia nel caso che il capo sia interamente ricamato o accessoriato con applique, l’effetto sarà in ogni caso romanticissimo e delicato, rendendo il look delizioso. In opposizione a una moda continuamente più standardizzata, questo trend dà vita a un mix sereno, generoso e ricco di materiali, colori e stampe.

La vacanza più high class & cool del 2017? Certamente la crociera! I capi cruise holiday si distinguono per un connubio di materiali superlight con fantasie garbate, dando luce a capi di distinzione estrema. Gli scolli profondi sono da sempre segno di sensualità, ma nella prossima stagione gli esperti prevedono uno step in più con i racy cut-outs laterali, che trasformano i classici one-piece trasformandoli in originali e aggiungendo il fattore hot. La sensualità è la nuova wear experience che motiva verso uno stile di vita più nuovo e frenetico. La pelle è l’elemento base, per una linea che si avvicina all’ambito dell’underwear e dello sport, generando un incrocio tra intimo e swimwear. Si indagano i quattro sensi, con singolare riguardo alla natura essenziale degli elementi, che si manifesta in forme semplici e in textures di vari tipi e gradienze. La dimensione tipica diventa il mare, con i suoi effetti di luce e ombre, l’acqua e le sue superfici colorate. Un’isola ideale dove approdare dopo un viaggio tormentato. Un’immersione nel fondale marino e un ritorno in superficie è questo quello che ci promette la moda estate alle porte.