L’ambulatorio veterinario specializzato in radiologia a Roma

Esami radiologici veterinari a Roma

L’ambulatorio veterinario fondato nel 1992 dal Dottor Fabio Maria Aleandri offre prestazioni di ogni tipo, onde diagnosticare patologie e complicazioni che possono interessare la salute del proprio animale domestico.

Fra i principali campi di lavoro vagliati dall’istituto figurano le comuni analisi del sangue e delle urine, visite o interventi cardiologici, check-up completi, interventi di chirurgia veterinaria, ecografia, cure dentali, medicina interna, ecografia, endoscopia, ricovero e degenza ospedaliera, vaccinazioni, esami radiologici e visite a domicilio.

Forte di un’esperienza maturata sul campo in oltre vent’anni di attività, il Dottor Aleandri ed il suo staff visitano ed operano centinaia di amici a quattro zampe ogni anno, fornendo ai padroni tutto il supporto tecnico e professionale di cui necessitano. I nuovi clienti possono beneficiare di sconti loro dedicati, attraverso i quali sottoporre ad esami diagnostici i loro animali godendo di riduzioni nell’ordine del 15%.

Il Dottor Fabio Maria Aleandri, specializzato in medicina interna, cardiologia, ecografia e chirurgia, si avvale del supporto di uno staff a lui complementare, formato dai medici veterinari Antonello Boldreghini e Ludovica Massimi e dall’assistente veterinaria Diana Coccia.

Fra le numerose prestazioni offerte all’utenza figurano gli esami radiologici, che possono contare su innovazioni tecnologiche che hanno permesso di realizzare scatti ad elevata risoluzione a fronte di un tempo di giacenza dell’animale in ambiente radioattivo nettamente inferiore rispetto al recente passato.

I principali impieghi dell’esame veterinario di radiologia riguardano: radiografie muscolo scheletriche, onde valutare la presenza di eventuali patologie congenite (displasie a carico del gomito, dell’anca e così via); radiografie muscolo scheletriche finalizzate alla valutazione di lesioni muscolari, legamentose, fratture ossee e problemi articolari quali artriti e artrosi; radiografie toraciche, finalizzate a valutare eventuali patologie tracheo-bronchiali, cardiovascolari e polmonari, quali bronchiti acute e croniche, collasso polmonare, neoplasie polmonari, polmoniti e patologie del polmone; radiografie toraciche effettuate con il metodo del contrasto, allo scopo di individuare eventuali patologie a carico dell’esofago; radiografie addominali dirette, onde individuare corpi estranei e neoplasie; radiografie addominali con contrasto, per valutare la buona funzionalità dell’apparato gastro intestinale, vescicale e renale.