Le anime si incontrano prima dei corpi e da lì nascono le relazioni più importanti

È proprio così, quando si instaurano delle relazioni importanti, il feeling tra due individui si crea da subito. Questo, molto probabilmente, perché l’incontro tra le anime è immediato. Quello tra i corpi diventa una sua naturale conseguenza. Nel nostro tempo, con l’ausilio di internet e dei siti chat incontri diventa molto più semplice far uscire la propria anima per farla apprezzare da chi sta dall’altra parte dello schermo.

Pertanto, non devono essere sottovalutate le potenzialità che caratterizzano i contesti di incontri virtuali, in quanto essi a prima vista sembrano essere così freddi ed astratti ma in realtà possono conferire delle importanti coordinate sull’ indole della persona che si vuole conoscere.

Molto spesso, proprio immettendosi in un sito di incontri, si ha la possibilità di conoscere una persona entrando nella parte più intima della sua personalità. Ciò avviene in modo naturale e sicuramente più incisivo di quanto si riesca a fare, quando invece ci si incontra nella modalità tradizionale. Non è un caso se circa il 70% di incontri, che avvengono fra individui sconosciuti, vedono sempre di più la rete come principale strumento di intermediazione.

La larga diffusione di tale fenomeno, molto probabilmente è dovuta anche alla massificazione dei principali strumenti dell’high-tech che si avvalgono della rete per interagire: PC, dispositivi mobili e tanto altro ancora. Non sono poche le applicazioni web create anche per consentire di interagire quando non si può usare il pc di casa.

Al giorno d’oggi, i siti di incontri operanti sul web sono in aumento e rappresentano uno dei principali punti di riferimento per coloro i quali cercano intrattenimento e anche un rapporto che possa concretizzarsi anche nella realtà.

Quella della conoscenza virtuale, per concludere, diventa un passaggio fondamentale per capire, per linee generali, con chi si ha a che fare, per poi decidere, in secondo momento, se fare accadere l’incontro nel reale o meno.