Frost & Sullivan premia 3CX per innovazione e prestazioni

La società conferisce a 3CX Phone System il premio “Value Leader” per l’eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

3CX Award Logo copy

3CX, sviluppatore del 3CX Phone System, centralino IP di nuova generazione basato su software,  è stato selezionato da Frost & Sullivan per la leadership di mercato, ed è stato premiato per la qualità della propria soluzione per le Comunicazioni Unificate.

Frost & Sullivan, leader mondiale nel settore della consulenza dell’informazione e dello sviluppo economico d’impresa da oltre 50 anni, motivando l’assegnazione del premio, ha affermato che il 3CX Phone System, basato su software, “eccelle in termini di caratteristiche fruibili, flessibilità dell’architettura, semplicità d’uso e gestione”.

L’esperto del settore ha citato 3CX per il sostenuto tasso di crescita annuale, senza eguali nel mercato UC, affermando: “l’espansione della base clienti di 3CX e un tasso di crescita annuale dei fatturati a due cifre, dimostrano la capacità dell’azienda di offrire prestazioni e valore superiori in un mercato dinamico e stimolante.”

3cx-logo-high-resolution-1024x372“3CX è all’avanguardia dell’innovazione in un mercato altamente competitivo”, ha aggiunto l’esperto. “Si distingue tra i fornitori di piattaforme per le Unified Communications con la sua tecnologia innovativa, il set di funzionalità interessanti, i prezzi competitivi, e la capacità di rispondere all’evoluzione delle condizioni di mercato e della domanda dei clienti.”

Elka Popova, Direttore e Senior Fellow del programma Connected Work Digital Transformation per Frost & Sullivan ha riferito:
“Oggi, l’evoluzione del mercato è guidata dalle necessità del cliente di ridurre i costi delle infrastrutture per le telecomunicazioni e migliorare l’agilità del business. Grazie a funzionalità convincenti e alla riduzione dei costi d’acquisto e gestione (TCO), 3CX si è guadagnata il riconoscimento di Frost & Sullivan come leader a valore per l’eccellente rapporto prezzo / prestazioni, nel mercato delle Comunicazioni Unificate. L’azienda é ben posizionata per attirare a sé la crescente domanda dei clienti per soluzioni innovative che assicurino loro un vantaggio competitivo, riducendo il carico sulle risorse interne. Grazie ad una value proposition forte, 3CX è in grado di affrontare meglio le mutevoli esigenze del mercato e l’aumento della pressione competitiva, rispetto agli altri attori su questo mercato. “

Nick Galea, CEO di 3CX, ha affermato:
“Frost & Sullivan è una delle principali società di analisi nel nostro settore, siamo quindi orgogliosi di ricevere questo premio. Frost & Sullivan ha riconosciuto 3CX per la sua crescente importanza nel mercato UC, per l’ampia base di installazioni in rapida crescita e per la tecnologia di alta qualità. C’è una chiara tendenza verso i PBX basati su software, e Frost & Sullivan ha confermato che le caratteristiche funzionali offerte dalle nostre soluzioni sono posizionate al top dei trend industriali “.

Un ricco e robusto set di funzionalità

L’analisi cita l’insieme delle ricche e robuste funzionalità disponibili in 3CX Phone System, tra le quali: la posta vocale e il fax to e-mail, la messaggistica istantanea e lo stato di presenza, l’audio e videoconferenza, i client softphone per smartphone e workstations, l’integrazione CRM e le funzionalità di call center.

Tra le motivazioni per l’assegnazione del premio emerge che la qualità in 3CX è molto superiore. Frost & Sullivan evidenzia la facilità d’uso del centralino 3CX: “Rispetto alla maggior parte delle altre soluzioni di comunicazione, 3CX Phone System assicura un’implementazione, gestione e un impiego più semplice, a tutto vantaggio di amministratori IT e utenti finali.”

Caratteristiche interessanti, continua innovazione

Frost & Sullivan conferma che “3CX ha allineato con successo lo sviluppo di funzionalità tecnologiche con con le principali esigenze dei clienti”. Le aziende desiderano una migliore collaborazione fra i lavoratori remoti, e desiderano servirsi di potenti strumenti di Unified Communications.

“Il set di interessanti caratteristiche offerte da 3CX e la continua innovazione interessano molto i clienti business”, riporta l’analisi. “Le aziende di tutte le dimensioni e settori industriali possono fruire delle complete funzionalità di Unified Communications di 3CX per favorire la propria forza lavoro”. I pacchetti di licenze all-inclusive consentono alle aziende di fornire, in maniera economica, funzionalità avanzate (ad esempio, la videoconferenza, i soft phone) all’intera base degli utenti.

I perfezionamenti della soluzione in termini di una più profonda integrazione con le tecnologie WebRTC SIP esistenti, una maggiore conformità HIPAA e PCI, e una reportistica più dettagliata concorreranno ad estendere ulteriormente l’interesse per 3CX Phone System.

L’analisi di Frost & Sullivan evidenzia infine che 3CX Phone System, in quanto soluzione basata su software, è gestita da una console intuitiva web-based, fornendo un unico punto di appoggio per l’intero sistema. Gli utenti possono visualizzare la presenza dei contatti e scegliere un telefono fisso, un dispositivo mobile o un client software per PC a cui inviare messaggi, per condurre una chiamata o fare conferenze con altri utenti, in base alle proprie disponibilità ed esigenze.

Premiata la performance

Grazie alla sua forte performance complessiva, 3CX ha ottenuto il premio “Value Leader” per prezzo/prestazioni 2015 di Frost & Sullivan.

Chi è 3CX (www.3cx.it)

3CX è un’azienda di canale al 100% che sviluppa e commercializza il proprio 3CX Phone System, il pluripremiato centralino IP software-based basato su standard aperti e in grado di rinnovare le telecomunicazioni sostituendo i PBX proprietari tradizionali. Con 3CX Phone System le aziende tagliano i costi delle comunicazioni e incrementano la propria produttività e mobilità.
Con il sistema di videoconferenze WebRTC integrato, i client per smartphone Android, iOS e Windows oltre a quelli per Mac e PC, il 3CX Phone System assicura alle organizzazioni la fruibilità di una soluzione completa per le Unified Communications chiavi in mano.

30.000 clienti in tutto il mondo impiegano le soluzioni 3CX, tra questi Boeing, McDonalds, Hugo Boss, Ramada Plaza Antwerp, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods e Pepsi. Con l’intento di essere territorialmente vicini ai propri clienti, 3CX ha sedi negli Stati Uniti, Sudafrica, Russia, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Italia, e Australia.

Ulteriori informazioni su 3CX sono reperibili su Facebook, Twitter e Google+.