Le esperienze professionali del manager Kevin Tempestini

Il manager Kevin Tempestini, dopo un percorso formativo in economia e finanza, svolge una serie di importanti collaborazioni in grandi multinazionali. Nel 2009 apre la società di consulenza finanziaria KT & Partners.

Kevin Tempestini: la carriera accademica e professionale

Kevin Tempestini, nato negli Stati Uniti nel 1963, è Fondatore e CEO di KT & Partners Srl. Dopo la laurea in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing e Finanza, conseguita nel 1988 presso l’Università degli Studi di Firenze, la sua carriera accademica prosegue presso il Kellog Graduate School of Management di Chicago, dove frequenta l’International Marketing Strategies e il Decision Making Strategies, successivamente, partecipa al The YPO/Harvard Presidents’ Seminar all’Harvard Business School di Boston. La sua carriera professionale inizia nel 1986 quando, ancora discente universitario, inizia a lavorare come Analista Finanziario presso Promofinan S.p.A. Nel 1989, subito dopo la laurea, entra in Euromobiliare S.I.M. S.p.A. con il ruolo di Analista Finanziario fino al 1991, quando viene promosso a Senior Sales Representative. Trasferitosi a Londra, nel 1994 entra in Salomon Smith Barney, banca d’investimento dove ricopre il ruolo di Direttore Strategist sul mercato azionario italiano e contribuisce ai collocamenti di Gucci, Tag Heuer e della squadra di calcio Newcastle.

Kevin Tempestini e la nascita della società KT & Partners

Nel 1998, rientrato in Italia, Kevin Tempestini entra in Unicredito Banca Immobiliare come Managing Director, Responsabile della divisione “Equities”. Collabora a rifondare il business azionario del gruppo, posizionando UBM al vertice dei broker nelle classifiche di Research/Sales. Si occupa inoltre del collocamento azionario di numerose società, tra le quali Tods, Luxottica, Toro Assicurazioni, Coin, De Longhi, Marcolin, Ferretti. Nel 2007 passa a Burani Designer Holding dove, con la nomina di Executive Director, coordina il processo di quotazione sul mercato AIM e l’acquisizione di otto società attive nel segmento Food e Italian Lyfestyle. Nel 2009 il manager Kevin Tempestini fonda la società KT & Partners, azienda indipendente operante nel settore della consulenza finanziaria ad aziende quotate o quotande. La società offre consulenza a piccole e medie imprese italiane su progetti legati ai mercati di credito e finanziari. KT & Partners fornisce i suoi servizi a società appartenenti a diversi settori come retail, food and beverage, acciaio, petrolio e gas, energie alternative e immobiliare.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività svolte da Kevin Tempestini, visita il profilo SlideShare del manager.