Umberto Tozzi in concerto al Park di Nova Gorica

Nel cuore dell’autunno, l’atmosfera negli Hit Casinos è ancora caldissima: in programma una lunga sessione di concerti che vedranno protagonisti i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Si parte con Umberto Tozzi, in procinto di tornare a dominare le classifiche con il nuovo album “Ma che Spettacolo”, nei negozi dal 30 ottobre.

Tozzi ripercorrerà la sua lunghissima carriera, condividendo con tutti gli ospiti della serata i suoi successi, veri e propri evergreen della musica italiana. Con 40 anni di attività alle spalle e 80 milioni di dischi venduti, Umberto Tozzi si colloca tra gli artisti italiani più popolari, in Italia e all’estero. Il debutto da solista è del 1976 con l’album “Donna amante mia”: già l’anno successivo Umberto raggiunge il successo con “Ti amo”, brano che vince il Festivalbar e resta in classifica per diversi mesi. La consacrazione definitiva è del 1979, con “Gloria”, celebre in tutto il mondo. Da allora, Umberto Tozzi ha inanellato una serie di successi, tra cui l’indimenticabile “Si può dare di più”, presentata al Festival di Sanremo del 1987, insieme a Enrico Ruggeri e Gianni Morandi.

L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica. Ad aprire il concerto, Hit Italy Band, uno dei gruppi più conosciuti in Asia e nell’Europa dell’est, specializzato nella realizzazione di cover di successi italiani anni ’80, con nuovi arrangiamenti basati sulla disco music e sul pop rock italiano.

Tra i prossimi eventi in programma, i concerti di Edoardo Bennato il 23 ottobre e, a novembre, Malika Ayane.