2016 anno di conquiste per Giuntini. ItalianWay è la novità 2017

Anche il 2016 è stato un anno di conferme e successi per Giuntini. L’Azienda italiana del petfood, pronta per un 2017 ricco di novità.

Prima azienda italiana produttrice di petfood completo e di fuoripasto, anche nel 2016 Giuntini si è confermata quale realtà di spicco del settore e modello di organizzazione in Italia. Grazie alla visione imprenditoriale a 360 gradi, che crede e investe nei talenti di tutta la filiera.  Dalla selezione delle materie prime, alla produzione fino alla distribuzione, con l’obiettivo di offrire la migliore qualità.

Giuntini conquista pet e proprietari

Nel 2016 le ricette a marchio Giuntini hanno conquistato il palato degli amici animali, sempre nel rispetto della loro salute e del loro benessere, e la completa fiducia dei proprietari, grazie all’ottimo rapporto qualità – prezzo. Le linee di alimenti secchi lanciate nel corso dell’anno rispondono ai principali trend del mercato. Per quanto riguarda gli ingredienti: materie prime fresche e disidratate, free from glutine, grano, OGM.

Giuntini ha rinunciato a coloranti artificiali e OGM, ma senza rinunciare al gusto. Ha studiato ogni referenza in modo preciso secondo taglia, età, stile di vita e persino eventuali intolleranze dell’animale. Propone diverse formule grain free o gluten free, novità esclusive dell’ultimo anno.

Giuntini è da sempre cruelty free. Prepara ogni ricetta nel pieno rispetto dei pet, senza provocare maltrattamenti di alcun genere né sperimentazioni in vivisezione.

Il boom degli SNACK

Anche le linee dei fuori pasto a marchio Crancy I love dog e I love Cat, Puffy Dog e Puffy Cat hanno conquistato gli scaffali dei rivenditori sia in Italia che all’estero. Nel 2016 Giuntini ha lanciato nuovi snack funzionali e biscotti per i cani di taglia mini. Questi risultano essere i più numerosi nelle case degli italiani e i più esigenti per quanto riguarda l’igiene orale. L’ultima novità di fine 2016 è Puffy Cat Sterilizzato. Lo snack gustoso, nutriente ed equilibrato coniuga sapore, benessere e vantaggi specifici, perché formulato su misura per i gatti sterilizzati.

Il potenziale di vendita degli alimenti e degli snack per cani e gatti Giuntini è molto elevato. Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo la rotazione sullo scaffale è assicurata. L’offerta completa accontenta tutti i consumatori, perfino i pet owner più esigenti.

ItalianWay è la novità 2017 dai sapori mediterranei

Nuove proposte di snack e biscotti, anche per gatti, prodotti negli stabilimenti Giuntini a Città Di Castello si attendono anche nel 2017.

La novità principale di quest’anno appena iniziato è la nuova linea superpremium ItalianWay, nata dalla collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.

Il valore comune a tutti gli alimenti per cani e gatti della linea ItalianWay è la Ricetta della Vita.

La formula abbina i principi antiossidanti, antisettici e digestivi degli oli (rosmarino, oliva, origano) ai vantaggi del pomodoro (alleato contro i radicali liberi) e dell’aglio in polvere (supporto naturale del sistema circolatorio ed efficace vermifugo). Senza dimenticare la freschezza della carne (al 40%) e del pesce (al 30%).

Comunicazione e pubblicità: anche sui Social

Nell’anno appena concluso Giuntini ha investito in maniera consistente in comunicazione e pubblicità, in particolare sulle principali riviste specializzate pet B2B e B2C.

Le attività di comunicazione e marketing di Giuntini comprendono ogni anno numerose iniziative. Ad esempio la presenza a Fiere B2B internazionali quali Marca e PLMA e ad anni alterni Interzoo e Zoomark International. Includono anche altri eventi in-store rivolti al consumatore. E sponsorizzazione di iniziative benefiche o di progetti inerenti il mondo dei pet; manifestazioni o gare; conferenze e dibattiti per sensibilizzare sull’attenzione e la cura degli animali.

Per essere sempre aggiornati sulle novità Giuntini è sufficiente visitare il sito www.giuntinipet.it.

Nella pagina Facebook Giuntini-Conagit Spa ciascun utente può interagire direttamente con l’azienda e trovare in tempo reale news, consigli, risposte ai quesiti principali sulla nutrizione dei quattrozampe.