Eleva l’esperienza olfattiva a Esxence, con la visita ai 26 maîtres parfumeurs francesi – MiCo 30 marzo – 2 aprile

Esxence avrà il piacere di ospitare 26 esperti maîtres parfumeurs accompagnati da Business France che saranno riuniti sul Padiglione Francia. I profumieri francesi presenteranno nuovi concetti olfattivi che fondono tradizione e innovazione. I prodotti presentati durante questi 4 giorni incarnano l’eleganza, la qualità e la raffinatezza da sempre associate alla profumeria francese.

Profumo: un’arte di vivere francese

Leader mondiale nel settore della bellezza e importante punto di riferimento nel mercato dei prodotti premium e di lusso, la Francia sta vivendo un boom delle sue esportazioni di prodotti cosmetici, e di profumeria con un aumento del 22,5% rispetto al 2020. In questo contesto, la profumeria segue questa tendenza con le sue esportazioni aumentate del 34,4% nel 2021.

Profondamente radicato nella storia e nella tradizione francese, il profumo non è solo un’istituzione, ma anche un simbolo del lusso e dell’eleganza. Garanzia di qualità e sicurezza nelle formulazioni, il savoir-faire d’oltralpe è innegabile e sa come innovare per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.

In termini di rinnovamento, la profumeria francese si sta reinventando e sta diventando sempre più audace, etica e sostenibile. Il comparto segue questa tendenza crescente verso prodotti “su misura” e il desiderio dei consumatori di distinguersi con un profumo originale, a propria immagine e somiglianza. Per quanto riguarda l’aspetto sostenibile, l’upcycling delle materie prime nell’elaborazione delle formule è sempre più previsto dai grandi nomi della profumeria.

 

Sfoglia il catalogo dei maestri profumieri e vieni a provare le loro novità a Esxence 2023

 

Contatti :

Business France

Ryan DJELLOULI – Paris

Capo Progetto settore cosmetica

[email protected]

 

Business France 

Barbara GALLI – Milan

Comunicazione

[email protected]

 

 

Choose France è un marchio registrato del governo francese che promuove l’attrattiva economica francese a livello internazionale.

Business France è l’agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese. Si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese e delle loro esportazioni, oltre che della ricerca e della realizzazione degli investimenti internazionali in Francia. Promuove l’attrattiva e l’immagine economica della Francia, delle sue aziende e dei suoi territori. Gestisce e sviluppa il V.I.E (Volontariato Internazionale in Impresa).

Per ulteriori informazioni: www.businessfrance.fr