Come avere denti fissi in 24h a Milano

denti-fissi-in-24h-milano

Non è mai facile perdere i denti e non è facile per nessuno e cioè nemmeno per persone più avanti con l’età. Però è ancora più difficile per le persone giovani che a un certo punto si ritrovano a vergognarsi anche quando devono sorridere, proprio per la mancanza di denti.

E per questo motivo quindi giustamente vogliono sapere come avere denti fissi in 24h Milano perché magari hanno già sentito parlare di questa possibilità

Purtroppo la caduta dei denti è un qualcosa che riguarda moltissime persone: questa caduta è provocata da varie patologie come la parodontite, la carie e come la perdita di massa ossea.

Perdere i denti significa poi sentirsi a disagio sia quando parliamo che quando sorridiamo e anche quando mastichiamo. Infatti la loro mancanza può provocare problemi come per esempio il deterioramento dell’osso mascellare o problemi di malocclusione.

Quando parliamo di avere denti fissi in 24 ore ci riferiamo chiaramente all’ implantologia e cioè quella tecnica chirurgica che prevede l‘inserimento di un perno in titanio nell’osso mascellare per sostituire questo dente. Questo ultimo consente di fissare poi un dente artificiale e quindi una corona sulla parte superiore.

Come possiamo vedere si tratta quindi di un problema che non è solo estetico ma anche di salute, considerando che i denti sono una parte fondamentale nell’ottica di un equilibrio psicofisico.

Grazie alla tecnologia e alla professionalità di molti dentisti è possibile avere denti fissi in 24 ore

Meno male che come sottolineavamo nel titolo di questo secondo paragrafo c’è la possibilità grazie alla tecnologia e alla professionalità di molti dentisti, di risolvere questo problema di mancanza dei denti in sole 24 Ore.

Per poter ottenere questo risultato lo specialista al quale ci siamo rivolti che magari è il nostro dentista di fiducia deve utilizzare la tecnica che si chiama all on 4 che praticamente prevede l’inserimento di quattro impianti dentali nella mascella superiore o inferiore.

In pratica questi impianti fungeranno da ancoraggio per un ponte che sostituirà tutti i denti che mancano.

Prima di arrivare a questo è giusto sottolineare che servirà una valutazione da parte del dentista grazie ad una panoramica dentale, che servirà per una fotografia della situazione dei denti e verificherà se questo intervento è fattibile.

Risulta essere una tecnica molto apprezzata sia dai dentisti che dagli stessi pazienti e dalle pazienti, perché ha dei costi inferiori e anche il tempo di guarigione è ridotto, perché l’intervento viene effettuato in un unico giorno.

In questo modo il paziente può riprendere le attività normali della sua vita il giorno dopo. Questo è un aspetto da non sottovalutare considerando che molte persone in questi casi hanno paura di perdere giorni di lavoro o di doverci andare senza denti per troppo tempo.

Infine vogliamo ricordare che questo tipo di implantologia non è adatta a tutte le persone perché c’è bisogno che l’osso in quel punto sia della quantità giusta, altrimenti bisogna aspettare qualche mese.

Ma sarà il professionista a dare delle indicazioni adatte.