Serenissima Ristorazione: con Women at Business per l’empowerment femminile

Prosegue l’impegno di Serenissima Ristorazione sulla valorizzazione delle competenze femminili. “Vogliamo trasmettere alle donne del Gruppo la nostra visione per il lavoro ispirato ai principi di equità e inclusione”, ha dichiarato Giulia Putin.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione, la collaborazione con Woman at Business

Supportare le donne nello sviluppo della propria carriera e valorizzare le competenze femminili del Gruppo. È lo scopo della recente partnership siglata tra Serenissima Ristorazione e Women at Business. Il leader italiano della ristorazione collettiva ha deciso di affidarsi alla prima community di incontri professionali tra donne e aziende per rafforzare il percorso intrapreso finora nell’ambito dell’empowerment femminile. Lanciata nel 2020, Women at Business è una piattaforma digitale che utilizza un algoritmo di matching in grado di superare gli stereotipi che ostacolano l’ingresso e la permanenza delle donne nel mondo del lavoro. “Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Women at Business che mira a contribuire al raggiungimento dell’uguaglianza di genere e l’empowerment di donne e ragazze attraverso un miglioramento dei paradigmi del mondo del lavoro relativi all’equità di genere e per sostenere lo sviluppo della carriera delle donne”, ha dichiarato Giulia Putin, Chief Purchasing Manager di Serenissima Ristorazione. Il Gruppo condivide appieno la mission della community, impegnata a creare un sistema di gestione che metta al centro parità di genere e inclusione sostenibile, considerati passi imprescindibili per affrontare le sfide future.

In Serenissima Ristorazione l’80% del personale è composto da donne

Grazie a questa collaborazione – ha continuato la manager – vogliamo trasmettere alle donne che accogliamo all’interno del nostro Gruppo la nostra visione e la passione per il lavoro ispirato ai principi di equità e inclusione”. L’innovativa piattaforma di Women at Business, attraverso iter di selezione sempre più equi e trasparenti, permetterà a Serenissima Ristorazione di svolgere un ruolo ancora più concreto verso la parità di genere. Non che il Gruppo sia stato finora manchevole sotto questo punto di vista, anzi. Ad oggi la presenza di donne impiegate all’interno di Serenissima Ristorazione raggiunge l’80% sul totale del personale. Numeri che comprendono anche figure in aree di responsabilità, tra cui le manager che al momento guidano l’Ufficio Marketing & Comunicazione e l’Ufficio Gare. Soddisfatte della partnership anche le founder di Women at Business Laura Basili e Ilaria Cecchini: “Siamo molto felici delle opportunità professionali che questa grande realtà italiana potrà offrire alle donne profilate della nostra community e speriamo possano trovare reciproca soddisfazione e trasmettere alle donne in cerca di un’opportunità professionale la stessa passione per il lavoro che l’azienda ha trasmesso a noi”.