Serie Italica di Rubinetterie Stella. Un grande oggetto di design

Italica di Stella compie cento anni.

Le collezioni storiche di Rubinetterie Stella sono universalmente riconosciute come vere e proprie icone di lusso ed eleganza, e tra queste, la serie Italica, suo primo successo, è, da un secolo, un vero e proprio punto di riferimento per la rubinetteria che veste i bagni dei clienti più esigenti al mondo.

Nata nei ruggenti anni ’20, Italica, la cui celebre maniglia a croce è sinonimo di ergonomia, continua ancor oggi ad offrire eccezionali prestazioni meccaniche e idrauliche, ma soprattutto una carica evocativa inossidabile. In questi cento anni la serie ha superato brillantemente lo scorrere del tempo e per la sua originalità e qualità costruttiva ha consentito all’azienda di superare tutti i tentativi di imitazione.

Come per la serie Roma del 1926 ed Eccelsa del 1929, Italica incarna al meglio i valori di Rubinetterie Stella: storicità, alto tasso di artigianalità, cura dei dettagli dalla progettazione alla spedizione, garanzia a vita. Ogni prodotto Stella si avvale di lavorazioni meccaniche eseguite in piccole serie con controlli manuali in ogni fase di montaggio. Lo speciale trattamento di lucidatura che precede cromatura, argentatura e doratura, rende anche le finiture sinonimo di eccezionale qualità.

Infine, la disponibilità della versione a leve costituisce per la serie Italica qualcosa di più che una semplice variante. Le particolari maniglie in ceramica bianca e il vitone a dischi ceramici con apertura-chiusura a 90° attribuiscono a tutta la serie un nuovo design esaltando la modernità di questa collezione datata 1922.

Italica si adatta perfettamente all’evoluzione delle idee d’arredo sia dal punto di visto stilistico che funzionale come solo gli oggetti di grande design sanno fare.

www.rubinetteriestella.it