Tutto il mondo del gelato made in Italy con i tre preparati di Ar.pa Lieviti per celebrare la gelato – day europea

Con tre preparati specifici Ar.pa copre anche il segmento della gelateria proponendo al settore professionale 3 miscele, pronte da lavorare sia a caldo che a freddo, per un gelato cremoso e ricco di gusto.

Ozzano dell’Emilia (Bologna) 25 marzo 2022 – Il catalogo Ar.pa Lieviti comprende anche tre prodotti per il settore gelateria. Si tratta di preparati a base di siero di latte in polvere e amido di mais, che possono poi essere aromatizzati con frutta fresca, cacao o frutta secca, senza limiti per la fantasia ma con la certezza di un risultato sempre perfetto.

La gamma prevede un Preparato Base da sciogliere a freddo in poco latte e zucchero, stemperando bene prima di versare il tutto in latte bollente per 2 minuti. Una volta raffreddato è pronto per il passaggio nella gelatiera.

Stesso procedimento per gli altri due preparati del catalogo Ar.pa: il primo è Fior di Panna al gusto vaniglia, che agli ingredienti-base abbina anche la farina di semi di Guar, presente anche nell’altro preparato, il Fior di Crema, anch’esso vanigliato e caratterizzato dalla classica colorazione giallo-crema.

Con questi tre preparati Ar.pa offre la possibilità di creare una gamma infinita di gusti di gelato, spaziando tra le creme e la frutta, con la possibilità di sperimentare anche abbinamenti creativi tra i sapori della tradizione e la cremosità tipica di un gelato Made in Italy.

La realizzazione a caldo e la semplicità nella preparazione sono molto apprezzate da chi ha provato i tre prodotti, affidandosi all’esperienza di Ar.pa Lieviti anche per quanto riguarda i baccelli di vaniglia e il Caramellato Pronto che l’azienda bolognese propone per rinforzare l’aroma o per decorare i gelati.

In casa, basta una gelatiera e in pochi minuti il Gelato Arpa è pronto da gustare.

Con questa linea dedicata al gelato Ar.pa Lieviti, conferma la sua missione di partner affidabile nella preparazione di dolci e salati, anche sia a livello professionale sia home, semplificando dove possibile la realizzazione delle ricette per quanto riguarda tempi e complessità.  Nel caso dei Baccelli di Vaniglia si lavora con il prodotto naturale per ottenere l’intensità di aroma desiderato, mentre con il Caramellato Pronto avremo la comodità di dosare il caramello (senza doverlo preparare) grazie al beccuccio di precisione, decorando le coppe di gelato con creatività.

Anche i preparati da gelato, come tutta la linea Ar.pa Lieviti, sono gluten-free, quindi ideale per celiaci o per persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all’interno della propria alimentazione.

I preparati da gelato sono commercializzati in buste trasparenti da 2 kg cad, i Baccelli di Vaniglia sono disponibili per il mercato professionale in confezioni cilindro da 25 tubetti che contengono un baccello naturale, mentre il Caramellato pronto è disponibile in flacone da 330 g.