Kyocera Document Solutions: le novità per il business dovute alle nuove tecnologie

La tecnologia ha portato a cambiamenti innegabili nel modo di fare business di tutte le aziende, come spiega Kyocera Document Solutions, che guida le aziende nella trasformazione digitale grazie a servizi e soluzioni software innovativi.

Milano, marzo 2022 – La trasformazione digitale è ormai fondamentale per ogni azienda ed è in grado di integrare strumenti e nuove tecnologie a supporto del normale lavoro. La digital transformation ridisegna da capo i processi affidandoli all’automazione e si dedica ai servizi digitali. Non si tratta di aggiungere o togliere strumenti a un’azienda ma di trasformare completamente il sistema lavorativo, rendendolo più semplice, veloce ed efficace ad ogni livello.

Gli esperti di Kyocera Document Solutions, che da anni si occupa di aiutare le aziende a ottimizzare la gestione del flusso dei documenti con soluzioni e servizi professionali, ci spiegano come, grazie a un’organizzazione più strutturata e precisa, le aziende riescano a essere più efficienti, a risparmiare sui costi complessivi e migliorare la qualità del servizio per i propri clienti.

Se, infatti, negli ultimi anni, le imprese hanno dovuto cambiare il loro approccio al cliente, esplorando nuovi approcci e canali comunicativi, nonché commerciali, hanno prima di tutto dovuto rivoluzionare il modo in cui operano al loro interno. La digitalizzazione ha investito ogni ambito della vita aziendale, andando a modificare radicalmente i processi aziendali e i flussi comunicativi fra i department.

Le aziende che non accolgono il processo di digitalizzazione rimangono indietro e non riescono a rinnovarsi. Chi invece ha abbracciato le nuove soluzioni tecnologiche è andato incontro a diversi vantaggi, come l’introduzione di strumenti innovativi per la gestione del lavoro e dell’intera rete commerciale.

Kyocera Document Solutions offre soluzioni ECM (Enterprise Content Management) personalizzate secondo gli obiettivi di ogni impresa soddisfando, così, diverse necessità applicative. Archiviare, gestire, ricercare e condividere i contenuti aziendali avverrà semplicemente ed efficacemente. In questo modo il team di lavoro potrà gestire i contenuti e documenti in modo centralizzato e sicuro dato che possono essere creati profili utente i quali abilitano l’accesso solo verso determinati contenuti. Un altro fattore vantaggioso è il fatto di poter convertire un semplice documento cartaceo in formato digitale: in questo modo, non si rischia di perdere nessuna informazione e si può accedere a questi file quando si vuole, in velocità.

 

Per maggiori informazioni:
KYOCERA Document Solutions Italia S.p.A.
Via Monfalcone, 15 – 20132 Milano (MI)
Tel: + 39-02-921791
Fax: + 39-02-92179604
https://www.kyoceradocumentsolutions.it/