Boom di vendite de Il Sistema di Luca Palamara

Un vero e proprio caso editoriale e politico, il libro rivelazione di Luca Palamara sta scalando tutte le classifiche di vendita. Radiato dall’ordine giudiziario nell’ottobre 2020, Palamara racconta la ‘sua verità’ ne Il Sistema, incalzato dalle domande del direttore de ‘Il Giornale’ Alessandro Sallusti. Il volume uscito meno di due settimane fa, ha già fatto il pieno di vendite e di ristampe.

Sebbene gli italiani, lo dicono i numeri, non siano un popolo di lettori, sono sicuramente un popolo di curiosi. E conoscere i segreti del potere fa si che questo libro stia vendendo tantissimo: attualmente sono 165mila le copie vendute, primo per vendite nel settore Saggistica e secondo nella Top Ten.

Nel saggio, sollecitato da Sallusti, Palamara racconta in che cosa consista il ‘Sistema’ che condizionerebbe la magistratura e la politica. “Tutti quelli – colleghi magistrati, importanti leader politici e uomini delle istituzioni molti dei quali tuttora al loro posto – che hanno partecipato con me a tessere questa tela erano pienamente consapevoli di ciò che stava accadendo”, spiega l’ex magistrato che aggiunge: “Io non voglio portarmi segreti nella tomba, lo devo ai tanti magistrati che con queste storie nulla c’entrano”.