“IRRAZIONALE”: il nuovo singolo di Michele Briganti che racconta la contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore.

Dopo il singolo “Hai Ragione Tu“, che è valso il piazzamento tra i finalisti della categoria “Over” al Premio Mimì Sarà 2020, Michele Briganti torna con un nuovo brano dal sapore fresco e coinvolgente… una svolta POP con la scelta “irrazionale” di un brano quasi estivo ormai fuori stagione…

Irrazionale” è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 02/12/2020.

Il brano contrappone il modo di pensare e ragionare del mondo maschile e dell’universo femminile e le dinamiche di pensiero che, nonostante evidenti incomprensioni, possono trovare risposta con “…concetti irrazionali fatti solo di emozioni…”. forse il solo amore può rappresentare la forma di comunicazione universale capace di lenire le incomprensioni… perché si… quando esiste il vero amore 2 + 2 può dare qualunque risultato…
persino un colore… Perché infondo lo sappiamo tutti … l’Amore talvolta è proprio “IRRAZIONALE” !


Un arrangiamento assolutamente al passo con i tempi che strizza l’occhio al cantautorato pop degli “anni ’80” quando si miscelavano le code della dance in brani di sicuro appeal radiofonico… un brano spensierato ma al contempo piuttosto complesso nel suo messaggio di fondo e nell’interpretazione del testo.

Arrangiato e Prodotto con la collaborazione di Wladimir Pascali il brano esce per l’etichetta musicale indipendente “110 bpm Production” e rappresenta il secondo atto della “trilogia” che l’autore dedicata al rapporto “uomo/donna” e che sarà parte integrante del prossimo EP già in lavorazione.

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/track/1bloVIKxY7nDtTYWbR4QFY

ASCOLTA SU APPLE MUSIC

https://music.apple.com/it/album/irrazionale/1542146991?i=1542146992&uo=4&app=music&ls=1&at=1000lHKX

ASCOLTA SU YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=7_Qd9CR2zLc

ASCOLTALO SUL TUO STORE PREFERITO

https://song.link/i/1542146992

_______________________________________________________________________________



Michele Briganti è un Cantautore e Musicista Toscano. Nato, Cresciuto e Vissuto sulle colline Pistoiesi, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica suonando da prima l’organo elettrico e passando poi definitivamente, in età adolescenziale alla chitarra Acustica ed allo “strimpellamento” dell’Elettrica … Inizia a suonare giovanissimo alternando vari progetti di Band ad attività da solista e facendosi parallelamente le ossa nel mondo del “Piano Bar” e dell’intrattenimento per feste e cerimonie.

Nel 2015 decide di avventurarsi in un progetto solista dedicandosi alla composizione di musiche e testi in un progetto di natura cantautorale. Composte alcune decine di canzoni decide di sintetizzare il lavoro nel suo primo album “Un Accendino Blu” che ha visto la pubblicazione nel febbraio del 2019. Il 30/09/2019 pubblica “Quello che mi hai dato (Radio Edit)”, brano già contenuto nell’album, in una nuova versione che anticipa il suo singolo “E Non Venirmi a Dire” pubblicato il 24/11/2019.

Il singolo “Hai Ragione Tu”, disponibile dal 30/05/2020, è un brano dedicato alla figlia Ludovica ed introduce una “trilogia” basata problemi di “incomunicabilità” del mondo maschile e dell’universo femminile. Il secondo capitolo, “irrazionale”, è previsto in uscita il 02/12/2020.



FACEBOOK: https://www.facebook.com/MicheleBrigantiCantautore

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/michelebriganticantautore/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCVGf5L1oZEXNPEc2lyqKzKg?view_as=subscriber

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0KnyXDeQL0kntAldAgBBal?si=rFnYfSNJT1yrBy5qdXwKUQ

Info to:
http://www.michelebriganticantautore.com




110 bpm Production

– Etichetta Musicale Indipendente –

Ufficio Stampa

e.mail. [email protected] – tel. 339 1029870

http://www.110bpm.it