Il chirurgo Giuseppe Spinelli, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze,specializzato a Milano, svolge la sua professione di medico incentrata, prevalentemente, sulla chirurgia cervico-facciale ovvero sul viso e sul collo.
Gli interventi che esegue sono molteplici così come le tecniche da lui utilizzate che cercano nel modo più preciso possibile di andare migliorare le deformità e i difetti del distretto Maxillo Facciale
Per quanto riguarda nello specifico gli interventi di rinoplastica, indispensabili per migliorare non soltanto l’aspetto morfologico/estetico del naso ma anche le sue funzionalità, il chirurgo Giuseppe Spinelli cerca di modificare le proporzioni mantenendo la naturalezza delle forme.
Avere un naso non proporzionato ed armonico potrebbe rappresentare a tutti gli effetti un complesso per la persona e a lungo andare potrebbe far insorgere alcune problematicità soprattutto nei rapporti verso gli altri. Il complesso di inferiorità però non è l’unico problema causato da un naso sproporzionato in quanto il miglioramento della respirazione nasale rappresenta il gold standard
La rinoplastica è così essenziale per correggere definitivamente le deformazioni del naso, che possono provocare seri fastidi al respiro e può essere associata al trattamento delle sinusiti con ausilio endoscopico Con questa operazione sarà possibile migliorare le proporzioni del viso e correggere di conseguenze le disfunzionalità.
Tutto ciò porta inoltre ad una migliore qualità della vita della persona coinvolta, che con il tempo riuscirà a recuperare e ad intraprendere nuovi rapporti sociali, sentendosi attrattiv. Di conseguenza con tale intervento si vanno a risolvere anche i problemi di salute e psicologici che un naso con qualche difetto crea.
La rinoplastica è un vero e proprio trattamento chirurgico utilizzato da sempre più pazienti giovani e di entrambi i sessi. Questo è dovuto principalmente dall’utilizzo di tecniche completamente avanzate e mini invasive, capaci di rendere estremamente rapida e veloce , sempre senza tamponi e senza dolore .
E’ importante sottolineare anche che il medico nella chirurgia maxillo facciale non tende a ricercare un modello di naso uguale per ogni tipo di viso ma lo modella a seconda dei lineamenti del singolo paziente.
Gli interventi rinoplastica svolti dal dottor Giuseppe Spinelli cercano di correggere nel dettaglio i difetti del naso rispettando però al contempo la fisionomia della persona.
Questa operazione ha semplicemente l’obiettivo di ripristinare una più corretta armonia tra le varie parti del viso cercando il più possibile di mantenere intatte singole espressività che rendono irripetibile ed unico ogni paziente.
Per disporre di un’accurata diagnosi e sapere con esattezza quale sia il tipo di trattamento più indicato rispetto al caso specifico o per avere qualsiasi tipo di informazione, è necessario innanzitutto recarsi presso il suo studio e sottoporsi direttamente ad una visita con il chirurgo. Soltanto una volta analizzata più da vicino la situazione sarà possibile avere un quadro completo con tutte le varie opzioni che possono essere realizzate.