la porchetta a domicilio: direttamente a casa tua per ogni occasione!

La porchetta è un piatto originario dell’Italia centrale, ricavata dal maiale, oggi viene consumata alle feste di paese, fiere, mercati, nelle sagre, infatti è tradizionalmente associata ai venditori ambulanti. Di solito viene fatta svuotando un intero maiale, disossato e condito.

L’azienda agricola per eccellenza dove viene prodotta, questa prelibatezza, seguendo le tradizioni, è “La Porchetta”, situata nei pressi di Parma a Langhirano.

Questo prodotto li ha resi famosi in tutte le feste e sagre estive che vengono tenute nella provincia, dei quali sono diventati i maggiori fornitori, a differenza della porchetta industriale, la quale viene prodotta con lonza e viene arrotolata della pancetta, la loro è fatta con piccoli maiali giovani dal peso di trenta chili al massimo, diversa anche da quella di “Ariccia”, fatta con suini dal peso di quasi un quintale e ripiena di spezie ed aromi.

La caratteristica di questa è che viene condita con pochissimi aromi, sale, pepe, e priva di conservanti, rimanendo così molto dolce, ecco perchè si differenzia da tutte le altre.  L’azienda lascia la porchetta a cottura molto lenta a bassa temperatura, in modo tale che la fragranza e i profumi rimangano intatti, solo così la cotenna avrà il suo splendido colore caramello.

Da leccarsi i baffi, l’azienda da la possibilità a tutti di poter assaggiare il suo prodotto tipico per questo, offre il servizio di porchetta a domicilio, se abiti nella regione dell’Emilia-Romagna e devi preparare una festa, un pranzo o una cena con gli amici, è un’ottima idea. Unica come secondo, tagliata a fette, ne panino, per ricevimenti o cerimonie visto il notevole effetto scenografico.

E’ preferibile conservarla nella parte alta del frigorifero e consumata entro sette giorni.

Devi riuscire a soddisfare ed impressionare i tuoi ospiti ?

Ordina la porchetta a domicilio della “Porchetta”, fagli sapere in quanti dovrete mangiare ed il gioco è fatto.

Corri sul sito della “La Porchetta”, per i numeri, le prenotazioni e molto altro.