Ergo Assicurazione Viaggi, nuova release RC Professionale

Operatori Turistici una protezione completa, in grado di contemplare tutte le aree di rischio previste dalla recente normativa su pacchetti turistici e servizi collegati, con particolare riferimento alla Direttiva UE 2302/2015: è questo l’obiettivo della nuova release della polizza RC Professionale, presentata da Ergo Assicurazione Viaggi in occasione della partecipazione alla 56° edizione di TTG Travel Experience.

Le caratteristiche della nuova polizza di Ergo Assicurazione Viaggi

La polizza, commercializzata da settembre 2019, sostituisce il prodotto precedente ed è disponibile su richiesta contattando lo staff commerciale della Compagnia. Sviluppata in collaborazione con un pool di legali specializzati, contempla tutte le coperture inerenti la responsabilità degli Operatori Turistici (agenzie di viaggi e tour operator): responsabilità civile professionale con massimale di € 2.500.000 (comprensiva del danno da vacanza rovinata), responsabilità civile verso terzi, responsabilità civile verso i prestatori di lavoro e responsabilità civile sui viaggi studenteschi.

Oltre ad essere completa e perfettamente aderente alla normativa, la nuova polizza RC Professionale è stata concepita per offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, attraverso la predisposizione di 3 versioni: una basica per le agenzie che entrano sul mercato o che svolgono principalmente attività di intermediazione, una intermedia rivolta alle agenzie che realizzano pacchetti di viaggi e ai tour operator, e una versione TOP studiata per i tour operator di grandi dimensioni e per i partner più esigenti. In fase di sottoscrizione, sempre in relazione alle esigenze di copertura, Ergo Assicurazione Viaggi propone sia la polizza di Primo Rischio, con massimale fino a € 2.500.000, sia la Grandi Rischi, indicata per coprire gli eventi catastrofali, con massimale fino a € 31.500.000 in aggiunta al massimale di Primo Rischio.

Tra i plus dell’offerta rientra anche la gestione dei sinistri affidata ad un team interno, composto da professionisti con un background di competenze e di esperienza specifici per il settore del turismo. Questo consente a Ergo Assicurazione Viaggi di garantire in tutte le situazioni un supporto di ottimo livello, con tempi di risposta inferiori rispetto alla media di mercato.

“La gestione dei sinistri delle polizze RC – dichiara Daniela Panetta, Head of Sales di Ergo Assicurazione Viaggi – è molto delicata e richiede competenze specifiche, difficili da reperire sul mercato: un servizio accurato e personalizzato che le Compagnie a volte faticano ad offrire. Occorre conoscere nel dettaglio la legislazione del settore, l’operatività dei suoi protagonisti e le “best practice” consolidate. Noi abbiamo scelto di investire in quest’area capitalizzando la nostra lunga esperienza e la specializzazione nel ramo viaggi. La gestione del sinistro è il momento della verità: il processo risarcitorio deve essere efficace, veloce, trasparente, soddisfacente, non c’è nulla che vale di più per fidelizzare il cliente. Questo approccio assume un’importanza ancora maggiore in un contesto trade”.

In tema di sinistri, Ergo Assicurazione Viaggi ha aperto una linea di comunicazione telefonica dedicata alle denunce di sinistro che consente agli assicurati di aprire la pratica e richiedere il rimborso attraverso una semplice telefonata, con orari di operatività molto ampi (lunedì-venerdì 9-20, sabato 9-14).

www.ergoassicurazioneviaggi.it