I database Visceglia, la carta vincente nella tua pianificazione commerciale

In tutte le aziende commerciali, l’autunno è tempo di bilanci ma anche di progetti: in base ai risultati ottenuti nell’anno in corso, si organizzano le strategie di intervento per i mesi successivi.

La pianificazione per aree geografiche, in tal senso, riveste un ruolo fondamentale nella definizione di azioni concrete e perfettamente mirate: calibrare l’attività commerciale in base alle peculiarità delle zone di interesse, infatti, evita dispersioni di tempo e di risorse, consentendo di elaborare obiettivi pienamente in linea con le potenzialità del territorio.

I database statistici geografici di Cartografica Visceglia offrono in tal senso uno strumento prezioso che, consentendo l’accesso ad una grande quantità di dati statistici, demografici e geografici sulle realtà territoriali italiane, risulta funzionale ad una pluralità di settori, dalla logistica alle spedizioni, dal direct marketing alle analisi delle vendite.

Grazie alla flessibilità del supporto digitale e delle sue funzionalità (come la possibilità di evidenziare e stampare singolarmente ogni area geografica) è possibile operare una suddivisione delle zone di vendita razionale e proficua; la varietà e l’affidabilità dei riferimenti aiuta a costruire per ogni area un “profilo” indispensabile per prevedere il livello di ricettività di beni e servizi e per applicare la strategia commerciale più adeguata.

Per rispondere in modo mirato ad ogni esigenza di pianificazione, i database statistici geografici di Visceglia sono proposti in diverse versioni: Atlante delle Regioni, Atlanti delle Province, Elenco dei Comuni, Atlante delle Città, Elenco delle Strade di Roma.

Insieme ai CAP e alle divisioni ASL vi sono riportati la densità di popolazione per Kmq, le distanze in Km dal capoluogo di provincia, l’altezza sul livello del mare, il numero degli abitanti, la provincia di appartenenza, le coordinate geografiche e la toponomastica.

Tutti i dati sono gestibili in modo semplice e versatile: possono infatti essere letti con i più comuni browser internet ed esportati con un rapido “copia e incolla” sui più diffusi programmi di database e foglio di calcolo.

Acquista ora >>