Andrea Mascetti: i ruoli in Italgas

Il 13 maggio Andrea Mascetti è stato nominato amministratore indipendente di Italgas. Laureato in Giurisprudenza, l’avvocato ha fondato il suo Studio Legale, di cui si occupa tuttora, dal 2014.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti in Italgas

Il Consiglio di Amministrazione di Italgas ha costituito al proprio interno tre comitati, Nomine e Remunerazione, Controllo e Rischi e Operazioni con parti correlate e Sostenibilità. Tali commissioni sono composte ognuna da tre amministratori e hanno sia funzione di proposta che di consultazione. L’assemblea si è svolta sotto la presidenza di Alberto Dell’Acqua. Il nuovo comitato formatosi in seguito alla riunione del 13 maggio è composto da tre amministratori non esecutivi, di cui due indipendenti, come stabilito dal codice di Autodisciplina. Andrea Mascetti è stato scelto per ricoprire il ruolo di Presidente del comitato. Al suo fianco Maurizio Dainelli e Silvia Stefini.

La carriera di Andrea Mascetti

Andrea Mascetti si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996. Dopo essersi iscritto all’Ordine degli Avvocati, lavora come collaboratore presso SALT (Studio Associato Legale Tributario) associato a Ernst & Young. Nel 2004 l’Avvocato varesino fonda la sua attività e avvia lo Studio Legale Mascetti, con sede a Varese e Milano. "La mia famiglia costruì, negli anni ’20, il palazzo che oggi ospita la sede Varesina dello Studio.", spiega Andrea Mascetti sul sito ufficiale. "Da quel mondo ho appreso la lungimiranza, la costanza, il costruire il futuro su solide basi, senza avere paura della fatica e delle sfide che s’incontrano lungo il cammino. Nella mia attività professionale, unisco la tensione verso l’eccellenza, allo studio e all’impegno quotidiano." Presso lo Studio Mascetti si occupa principalmente di diritto societario, bancario e amministrativo. Arbitro e Avvocato avanti collegi arbitrali, si occupa di appalti pubblici e privati, oltre a svolgere attività di consulenza per numerose società, enti locali e aziende pubbliche.