Trascorrere l’estate in maniera divertente con i camp estivi calcio 2019.

Le scuole stanno finendo ed è il momento di pensare al come gestire i propri figli durante il periodo estivo. Durante l’anno scolastico sono impegnati con la scuola e le mille attiva del doposcuola, ma con l’arrivo della bella stagione e con il termine di tutti questi impegni, si teme un po’ che questi ragazzi possano trascorrerre le loro giornate in casa, giocando tutto il giorno ai videogiochi. Il modo migliore per occupare il tempo dei ragazzi durante il periodo estivo sarebbe quello di iscriverli ai camp estivi calcio 2019. Un’esperienza di questo tipo darà loro la possibilità di trascorrere la loro esteta all’insegna del divertimento e dello sport che più amano, il calcio. La possibilità che offre un camp estivo è quella di trascorrere una settimana all’interno di una struttura attrezzata ad ospitare ragazzi ed in grado di offrirgli una permanenza diurna e notturna. I ragazzi vengono seguiti h24 da esperti del settore, ex calciatori, animatori, allenatori laureati in scienze motorie, un personale qualificato quindi si occuperà di loro dandogli la possibilità non soltanto di allenarsi, ma anche di organizzare momenti ricreativi.

Come è strutturata una giornata ai camp estivi calcio 2019.

Le giornate in un camp estivo sono strutturate in maniera tale da impegnare i ragazzi durante tutto l’arco della giornata. Una giornata tipo è infatti strutturata in questo modo: la sveglia è alle 8:30 e successivamente alla colazione si effettuta la prima seduta tecnica dei ragazzi che terminerà verso le 11:45 circa. Successivamente avranno un’ora circa di riposo in cui fare le doccia prima del pranzo, il primo pomeriggio viene generalmente dedicato al relax e all’animazione, i ragazzi vengono intrattenuti quindi da animatori qualificati che li impegnano in giochi ed attività ricreative, dopo le quali ci sarà la seconda sessione della giornata dedicata alla sessione tecnica. Finita la seconda sessione tecnica i ragazzi avranno modo di rilassarsi e farsi una doccia prima della cena. Successivamente alla cena i ragazzi verranno intrattenuti dall’animazione serale che avrà termine per le ore 22:30 circa in cui potranno tornare nelle loro camere ed anadare a dormire. Le giornate sono impegnative e terranno i ragazzi occupati durante tutto l’arco della giornata.

Quali sono i vantaggi dei camp estivi calcio 2019

Le possibilità che i ragazzi possono cogliere da un’esperienza come questa  è quella di conoscere tanti nuovi amici e ritrovare, per chi ha già partecipato ai camp estivi dello scorso anno, i vecchi amici. Le località in Italia in cui vengono organizzate questi camp estivi sono molte, ma anche nel caso in cui si volesse effettuare un’esperienza all’estero. I camp estivi organizzati all’estero danno la possibilità non solo di poter giocare a calcio, ma anche di approfondire lo studio della lingua inglese. I vantaggi di scegliere un camp estivo come questo è quello di potersi preparare ed approfondire le tecniche di gioco in previsione della stagione sportiva che si dovrà affrontare ed essere pronti ai tornei di calciio giovanili internazionali e non. I ragazzi trovano nei camp estivi una nuova casa ed una nuova famiglia lontano da casa, imparano a socializzare e ad essere autonomi.