Vantaggi per chi possiede un blog: quali sono?

Una delle domande che più si pone un imprenditore che frequenta corsi di marketing online per imprenditori è: perché è così vantaggioso avere un blog come dicono tutti? Insieme ai siti web, il blog rappresenta una perfetta vetrina di lancio per l’azienda che vuole fare business in rete, e ciò è assodato. Ma perché al giorno d’oggi tutti corrono ad aprire un blog di qualsivoglia argomento, anche il più incredibile e disparato?
In questa guida proveremo a rispondere al vostro quesito.

1. Perché si ispira fiducia

Chi ha un blog viene visto come qualcuno che ne sa o meglio, sa quello che scrive. Per questo è facile ispirare fiducia a chiunque ci legge o comunque vuole conoscere precise informazioni. Tra le altre cose, un’azienda proprietaria di un blog può anche farsi conoscere meglio, fare delle guide, rendere più semplice la vita di chi leggere gli articolo e così via. Insomma, è possibile mostrarsi come persone affidabili, il tutto pubblicando solo e semplicemente degli articoli.

2. Aumentano le visite al proprio sito

Un blog associato ad un sito web porta maggiori visite al portale. Immagina di essere proprietario di un blog che si occupa di consulenze aziendali. Trattando un articolo generico, che magari si occupa di precisi servizi o di lavoro in generale, è possibile che l’utente incuriosito visiti anche il tuo sito aziendale e voglia conoscere molto di più di te. E ciò significa solo una cosa: maggiori visite al tuo portale, maggiore popolarità e ancor più maggiore possibilità di ottenere un nuovo cliente.

3. Fidelizzate i clienti che già possedete

Avete già una moltitudine di clienti che danno soddisfazione? Sappiate che con un blog è possibile fidelizzarli e creare un rapporto di fiducia ancor più stretto e autentico. Scrivendo contenuti ben scritti, informativi e di sicuro interesse e molto più facile riuscire a trattenere i clienti che già possedete, senza correre il rischio che vadano dalla concorrenza o da qualcun altro. Insomma, un modo per fare marketing davvero efficiente e che vi permetterà di proteggere i vostri clienti e tenerli stretti a voi.