La cantante Joy Villa si batte contro la diffusione delle droghe in Germania

La cantante Joy Villa e la squadra di Un Mondo Libero dalla Droga hanno battuto le zone calde per l’abuso di droga lungo il confine ceco tenendo concerti, conferenze e distribuzione di libretti informativi.

Per contrastare l’inondazione di metanfetamine (Crystal Meth) in Germania proveniente dalla Repubblica Ceca, che ha coinvolto i giovani dai 12 anni in su e che ha aumentato il numero di giovani che hanno fatto uso di droga per la prima volta più del 700 percento, lo scorso anno il team di Un Mondo Libero dalla Droga in Germania si è dato veramente da fare.

Hanno organizzato un tour sulla prevenzione della droga di una settimana con la famosa cantante e testimonial anti-droga Joy Villa nelle sei città tedesche più colpite dalla Crystal Meth: Monaco, Norimberga, Chemnitz, Lipsia, Cottbus e Berlino.

Lungo la strada, Villa e il suo team hanno distribuito oltre 111.500 opuscoli sulla verità sulle droghe e hanno tenuto lezioni a più di 450 studenti.

Villa si appassionò all’educazione alla droga dopo aver sperimentato gli stupefacenti come artista adolescente. Ha rapidamente capito che era in un vicolo cieco e ha smesso, ma ha anche compreso che le vite di molti amici e artisti sono finite in pezzi a causa dell’abuso di droghe.

“Voglio essere un esempio di ciò che rappresenta l’essere libero dalla droga, ed educare i giovani in modo che possano dire di no e aiutare i loro amici a dire di no”. “Non avrei mai potuto realizzare quello che ho fatto se avessi continuato sulla strada della droga”.

Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione.” L. Ron Hubbard