Cultura e arredamento: le carte geografiche antiche di Cartografica Visceglia

Le carte geografiche antiche sono un complemento d’arredo prezioso e di grande effetto: oltre a conferire un raffinato tocco retrò a qualsiasi ambiente, ci forniscono informazioni di altissimo valore storico, geografico ed etnografico.

Proprio per la loro particolare valenza culturale, queste stampe devono possedere il più elevato livello di affidabilità e riprodurre fin nei minimi dettagli le mappe autentiche dell’epoca.

Cartografica Visceglia offre, in tal senso, le migliori garanzie di qualità e attendibilità: per tutte le sue stampe, infatti, la prestigiosa azienda tutta italiana nata nel 1929 attinge direttamente dai suoi autorevoli archivi di carte geografiche antiche e rare, utilizzando solo materie prime pregiate in modo da ottenere una resa perfetta.

In tutto e per tutto conformi agli originali, le carte geografiche antiche di Visceglia sono in grado di fornire un prezioso strumento conoscitivo rappresentando allo stesso tempo un elegante elemento d’arredo.

Questa loro duplice funzione le rende l’idea regalo perfetta per qualsiasi destinatario, dal professionista amante delle cose belle al giovane appassionato di studi storici.

L’estetica curata ne fa un oggetto di lusso, ideale anche come regalo aziendale. Per la loro eccezionale capacità di creare atmosfera, queste mappe sono inoltre molto utili in specifici contesti professionali, quali alberghi, set cinematografici, università, banche, librerie e negozi di antiquariato.

In casa, queste carte geografiche si prestano a tante destinazioni d’uso: possono essere utilizzate per valorizzare un mobile antico o per personalizzare un particolare tipo di arredamento.

Splendido su un salotto barocco, ad esempio, un planisfero del Cinquecento può essere inserito anche in un ambiente minimal per creare un accostamento inedito e originale.

Uno straordinario effetto romantico si ottiene collocando una carta geografica antica in camera da letto: qualsiasi sia lo stile degli arredi, una stampa di questo genere porta un immediato soffio di eleganza e di magia.

Ulteriori informazioni >>