A2A festeggia un doppio compleanno: la soddisfazione dell’AD Valerio Camerano

A2A, dieci anni tra territorio e sostenibilità: il gruppo guidato da Valerio Camerano celebra quest’anno due ricorrenze organizzando eventi a Milano e Brescia.

Luca Valerio Camerano

Valerio Camerano: un 2018 di grandi ricorrenze per A2A

Doppio compleanno per A2A: il gruppo guidato da Valerio Camerano festeggia nel 2018 due ricorrenze. La nascita, oltre un secolo fa, delle due ex aziende municipali AEM e AMSA di Milano e ASM di Brescia e quella nel 2008 di A2A, frutto della loro unione. Oggi il gruppo fattura quasi 6 miliardi l’anno, ha 11mila dipendenti ed è la più grande multiutility italiana. Due gli appuntamenti per celebrare gli importanti anniversari: il concerto di Mario Biondi in programma il 17 ottobre a Milano e l’Extreme Acrobatic Night di Kitonb Project, il 28 ottobre a Brescia. Performance acrobatiche, danze aeree e installazioni tridimensionali ispirate ad alcuni dei temi-chiave di A2A: energia, calore, acqua, ambiente e futuro digitale. Iniziative fortemente sostenute dall’AD Valerio Camerano, entusiasta nel commentare le due ricorrenze.

A2A: il valore del gruppo nelle parole dell’AD Valerio Camerano

“Festeggiamo oggi i nostri 10 anni, ma da oltre un secolo siamo protagonisti nell’innovazione e nei servizi al territorio, con le soluzioni tecnologiche più avanzate per l’energia, l’ambiente, le infrastrutture e le città” ha dichiarato in merito Valerio Camerano. L’AD di A2A ha ricordato come una visione del futuro ispiri quotidianamente il gruppo verso un nuovo modello di città efficiente, intelligente e sostenibile: la CittA2A. “Un impegno fortissimo nella green economy, nel percorso di decarbonizzazione, nel processo di transizione energetica e crescita delle rinnovabili, nell’innovazione tecnologica delle reti, nelle tecnologie per le smart city, che sosteniamo con investimenti crescenti” ha spiegato Valerio Camerano sottolineando come il modello si basi sull’alleanza tra multiutility e città per offrire servizi migliori ai cittadini e contribuire a migliorarne la qualità della vita.