Pompa grasso pneumatica a pistone, per ogni tipo di impianto.

Pompa Grasso: Distribuzione grassi ad alta pressione per ogni distanza e per differenti tipi di installazioni.

Con la pompa grasso pneumatica erogare fluidi per ogni esigenza di lavoro non è mai stato così semplice.

Le pompe pneumatiche a pistone distribuiscono grassi a media-alta viscosità sia sulla breve che sulla lunga distanza e possono essere utilizzate in differenti ambiti lavorativi, essendo perfette sia per installazioni mobili che per impianti fissi.

L’erogazione del fluido con la pompa grasso avviene in modo semplice e regolare per merito del sistema ottimizzato di pompaggio e della robustezza costruttiva della pompa pneumatica. La realizzazione standard della pompa grasso prevede un corpo motore in alluminio e un pescante in acciaio al carbonio, questo rende più efficiente e veloce ogni operazione di erogazione.

Pompa Grasso, settori di Applicazione:

La pompa grasso pneumatica a pistone si adatta in modo versatile a diversi tipi di applicazione, sia per quanto riguarda la viscosità del grasso da pompare che per la distanza di distribuzione, andando incontro ad ogni esigenza su installazioni mobili o impianti fissi.

I settori di applicazione che possono usufruire della pompa grasso sono quindi numerosi: Aeronautica, agricoltura, veicoli industriali, edilizia e costruzioni stradali, trasporti ferroviari, industria manifatturiera, industria mineraria, lubrificazione centralizzata grasso.

Pompa Grasso, consigli di manutenzione:

Gi accessori disponibili sul mercato rendono la pompa grasso più efficiente per ogni esigenza lavorativa. I differenti kit di accessori e guarnizioni di ricambio, difatti, se uniti a qualche accorgimento di manutenzione, permettono un utilizzo dello strumento prolungato nel tempo.
Ecco qualche consiglio pratico per la manutenzione della vostra pompa grasso:

Intasamento del filtro silenziatore: Dopo l’utilizzo la pompa grasso potrebbe diventare più lenta, occorre quindi togliere e pulire accuratamente il filtro, da sostituire in caso di grave usura.

Condensa nel cilindro motore: Questo problema potrebbe verificarsi dopo intensi utilizzi della pompa grasso e può causare ghiaccianti del cilindro e rallentamenti nel funzionamento. Consigliamo di far funzionare la pompa per un paio di minuti dopo aver immesso dal foro di entrata aria un altro olio molto fluido.

Intasamento del tubo pompante: Dopo una serie di utilizzi intensi qualora si presentasse questo problema è necessario smontare e pulire il filtro di fondo della pompa grasso.

In generale per ogni pompa grasso si consiglia di effettuare pulizia e manutenzione periodica, smontando e ripulendo gli elementi principali per evitare usura o danni provocati da resti di fluido.

 

Scegli il modello di pompa grasso migliore per la tua esigenza lavorativa.