Alfredo Romeo: Una giostra mediatica sulla Romeo Gestioni

Alfredo RomeoUna giostra mediatica sulla Romeo Gestioni | Alfredo Romeo

Alfredo Romeo è ancora una volta chiamato in causa per una vicenda che lo vede totalmente estraneo ai fatti, ma facciamo il punto della vicenda:

Tra il 2013 ed il 2018, secondo l’atto della Corte dei Conti, non sarebbero stati riscossi canoni e/o indennità di occupazione per il godimento delle aree di proprietà comunale destinata a circoli sportivi (Il Circolo Tennis ed il Circolo Posillipo) per circa tre milioni di euro.

La Romeo Gestioni gestisce il patrimonio Immobiliare del Comune di Napoli che comprende anche i cespiti dei due Circoli Tennis e Posillipo fino al dicembre 2012.

Grazie al continuo controllo e costante monitoraggio messo a punto dalla Romeo Gestioni, a partire dalla decorrenza dei nuovi contratti, i due Circoli hanno provveduto al pagamento integrale di quanto contrattualmente dovuto, gli importi corrisposti sono stati integralmente incassati, rendicontati e versati, a cura della Romeo Gestioni, nelle casse comunali sino all’ultimo mese di gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli.

Non essendo i numeri un’opinione, la verità sui Circoli Tennis e Posillipo viene fuori proprio da essi: Con Romeo Gestioni c’è stato un’incremento dei canoni dal 951 al 3.259 per cento in più facendo registrare incassi a partire da gennaio 2002 e sino a dicembre 2012 (ultimo mese di gestione Romeo) pari ad €. 743.137,99 per il Circolo Nautico e ad €. 1.086.891,68 per il circolo del Tennis (inclusi tutti gli adeguamenti dovuti per legge).

Romeo Gestioni rivendica dunque il merito di aver reso possibile la piena gestione dello stesso patrimonio immobiliare del Comune di Napoli, regolarizzando e valorizzando una ricchezza che non era nemmeno conosciuta nella sua consistenza. E senza possibilità di smentita, il patrimonio è stato riconsegnato il 15 dicembre 2012 con una analitica, rigorosa e certifcata procedura, supportata da una ferrea “Nota di Significazione” in cui erano esposte tutte le problematiche e le urgenze da affrontare per dare continuità alla gestione.

Perchè viene coinvolta la Romeo gestioni, che non gestisce più il Patrimonio immobiliare di Napoli dal dicembre 2012, nella mancata riscossione dei canoni da parte dei Circoli Tennis e Posillipo dal 2013 al 2018? Perchè montare una giostra mediatica sul nome di Alfredo Romeo, basata su supposizioni e coinvolgimenti inesistenti, fa notizia. Poco importa se a farne le spese è una realtà imprenditoriale come il Gruppo Romeo, riconosciuta come modello di efficienza e innovazione, poco importa se la pubblicazione di articoli per fare notizia, può danneggiare la vita di tante persone.
La giostra deve sempre girare.

web reputation: Tutela DigitaleDiginame