Psicologo a Bologna per disagi giovanili

Oggi non è raro che i più giovani possano andare incontro a momenti di difficoltà durante il proprio percorso di crescita, periodi in cui i problemi sembrano insormontabili e tutto sembra non girare per il verso giusto. Ci sono parentesi in cui le ansie e le frustrazioni che si portano dentro raggiungono dei livelli tali da causare disagi facilmente percepibili anche agli altri, e che influiscono dunque in maniera importante sulla qualità della vita.

Vi sono alcune situazioni di disagio che possono essere state causate da un evento, anche lontano nel tempo, che continua nel presente ad influenzare la vita e l’umore della persona interessata. Sono soltanto alcuni esempi di quelle situazioni che richiedono l’aiuto di uno specialista e che possono presentarsi in qualsiasi momento della vita di un giovane. Ciò che è più importante per il paziente è prendere coscienza dell’avere bisogno di aiuto e di qualcuno che possa aiutarlo a risolvere il suo problema all’origine.

Il centro Dedalus di Jonas vanta importanti psicoterapeuti, psicoanalisti e sociologi, ed è un riferimento per quanti hanno necessità di individuare uno psicologo a Bologna per disagi giovanili. Dedalus aiuta infatti i giovani pazienti ad affrontare e superare ogni tipo di problematica tipica della loro età essi possano accusare. Patologie quali la dipendenza da internet o da sostanze quali alcol e droghe, anoressia, bulimia, depressione, problemi legati ad episodi di bullismo, obesità o attacchi di panico, per citare alcuni esempi delle patologie che più frequentemente i giovani pazienti manifestano, e possono essere opportunamente curate con l’aiuto di un professionista. Nel corso della prima visita presso il centro Dedalus (sito in Via Marconi 20 a Bologna) il paziente sarà messo completamente a suo agio e sarà libero di manifestare tutte le sue ansie, preoccupazioni o situazioni che sono causa del suo malessere o disagio, sarà l’inizio di un percorso interiore che porterà il giovane paziente a superare le difficoltà che lo riguardano, consentendogli di tornare ad affrontare la vita con il giusto spirito. Per informazioni o per prenotare un appuntamento è possibile contattare il recapito 0510286049.