Illuminazione di interni e applique moderne

 

Avete appena comprato casa e state cercando di personalizzarla? Vi siete stancati di vedere il vostro soggiorno illuminato da un vecchio paralume ereditato? O più semplicemente siete alla ricerca della perfetta lampada per completare il vostro arredamento con l’illiminazione giusta? Risolvere i vostri problemi può essere un percorso lungo e con molte opzioni, ma una soluzione certa e saggia è rappresentata dall’utilizzo delle applique moderne. L’illuminazione di interni può vantare sicuramente una vasta gamma di lampade e complementi d’arredo, ma l’utilizzo di applique è pratico, rapido, conveniente e rappresenta una scelta di classe. Le lampade da parete moderne sono infatti più economiche e vantaggiose, salvano spazio rispetto a più comuni metodi di illuminazione da terra o da soffitto, ma sopprattutto offrono una vasta gamma di possibilità in termini di modelli e forme. Un applique da muro è sempre un metodo saggio per dare carattere e personalità al vostro living senza mai scnedere a compromessi con il design dell’arredamento generale. Ma vediamo più nello specifico quali vantaggi ci può offrire questo tipo di illuminazione.

 

Applique moderna da muro per l’illuminazione degli interni

 

Se per caso voi vi trovaste nella situazione di dover rinnovare il vostro soggiorno qualuqnue sia lo stile a cui state pensando noterete che un applique moderna si adatta a tutti gli stili ed ambienti. La varietà di forme con cui vengono proposte è davvero considerevole e i materiali che vengono utilizzati sono i più diversi. Quello che è interessante delle applique, però, è la loro estrema versatilità. Un appliique, infatti, può essere utilizzata non solo nel salotto, ma anche in bagno, in camera o per illuminare in modo originale i corridoi o qualuqnue altro ambiente domestico. Possono essere sfruttate per dare una dispersione della luce più soffusa o più decisa, posizionate verticalmente o orizzontalmente, possono avere dei paralumi così elaborati da diventare vere e proprie protagoniste del vostro arredamento.

 

Tanti stili e modelli per le tue lampade da parete di design

 

Per tutte le esigenze esiste un applique moderna che la soddisfi. Provate a pensare alle combinazioni di materiali possibili: dal ferro al vetro, dall’alluminio al legno. Gli stili possono variare dai più tradizionali e sobri, come un moderno paralume in vetro soffiato opaco e bianco, per dare al vostro bagno quell’illiminazione delicata e neutra che valorizzi i colori già presenti nell’ambiente senza disturbare i presenti. O ancora un applique moderna in vetro di murano colorato e ferro battuto, per dare un tocco originale e unico al vostro salotto, una scelta di illuminazione di carattere, forte e decisa, che trasformerà completamente i vostri ambienti con giochi di luci ed ombre che non sono possibili con normali lampade da terra o lamapdari. La gamma di applique modeerne disponibili compre non solo l’illuminazione di interni, ma anche l’illuminazione delle pareti esterne, infatti un faretto da parete esterno per l’illuminazione del giardino è una scelta popolare tanto tra gli appassionati quanto tra i professionisti del design. Che cosa state aspettando? Andate subito a scegliere lo stile della vostra applique, non ve ne pentirete!