Grande successo per RAPID 2018 e le sue innovazioni di produzione additiva

Rapid è stata una meravigliosa vetrina in cui condividere idee e apprendere nuovi concetti. Molte delle sessioni di formazione hanno offerto approfondimenti unici per tutte le industrie che continuano a intraprendere i loro progetti di produzione additiva. Quest’anno a RAPID si è infatti a lungo discusso su come l’additivo svolga un ruolo chiave nel rendere i leader del settore più competitivi, fornendo gli strumenti necessari per ottimizzare e migliorare i processi di creazione del prodotto.

Anche Stratasys non poteva farsi sfuggire questa occasione e ha così preso posto allo stand 1104 per mostrare la flessibilità di progettazione illimitata e il valore della versatilità del materiale con le tecnologie di stampa 3D. Gli ospiti hanno per primi visto le soluzioni di produzione appena svelate e sperimentate all’interno di un flusso di lavoro di produzione, che va dall’idea alla produzione. E che dà l’idea su come la produzione additiva influisca sull’intero processo.

I visitatori hanno anche avuto l’opportunità di apprendere ulteriori informazioni sui nuovi vivaci colori della macchina Stratasys J750, una svolta nella tecnologia di stampa 3D professionale. Da tempo infatti era possibile stampare in 3D con diversi colori, ma l’innovazione di Stratasys sta nell’innovativa possibilità di stampa senza essere costretti, come in passato, a sacrificare la gamma di colori o la qualità delle parti.