DOTMEDIA FIRMA LA COMUNICAZIONE PER IL MILLENARIO DELL’ABBAZIA DI SAN MINIATO AL MONTE

Dotmedia, l’agenzia guidata dal CEO Davide Bacarella, seguirà la comunicazione per il Millenario dell’Abbazia di San Miniato al Monte, a Firenze, da aprile 2018 ad aprile 2019.

L’Abbazia festeggerà con una serie di eventi, incontri e presentazioni i suoi mille anni, aprendo le porte a tutta la comunità.

Per l’occasione Dotmedia è stata incaricata di sviluppare un progetto creativo che ha visto l’ideazione di un nuovo logo e un nuovo sito web, un portale eventi e un’app dedicata al Millenario.

Il logo nasce dalla stilizzazione dello zodiaco pavimentale in marmo situato nella navata centrale dell’Abbazia. È uno dei simboli più carismatici e identificativi di tutta la sua architettura, capace di esprimere, anche se in miniatura, il profondo rapporto fra l’essere umano, il divino e il moto del sole.

La parte centrale è isolata dal disegno complessivo e si colora dei toni che ricordano l’abbazia. L’avorio e le sfumature tra blu e verde del marmo, il rosso e l’oro del mosaico e infine l’azzurro del cielo, che delinea la facciata. Per il Millenario è stato pensato anche una versione del logo dedicata, che verrà utilizzata durante le celebrazioni e in tutti gli eventi collegati.

Oltre a una identità visiva totalmente rinnovata, Dotmedia ha realizzato il nuovo sito web che racconta nelle pagine scritte da padre Bernardo la vita dei monaci all’Abbazia di San Miniato a Monte, descrivendo la storia e l’arte della basilica, la vita monastica e le attività dei monaci.

Strettamente legati al Millenario sono il portale e l’app. Gli utenti potranno consultare tutto il programma dell’anno di celebrazioni, conoscere tutte le personalità e gli ospiti che interverranno.

Per info e stampa: [email protected]