Bleed: in uscita il nuovo numero del magazine di Sprint24

La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.

(Albert Einstein)

Roma, 13 marzo 2018

Sprint24 annuncia l’uscita del nuovo numero online di Bleed

Buone nuove per gli appassionati di grafica e di stampa: Bleed, il magazine online sulla tipografia e sul graphic design di Sprint24, è di nuovo online con un nuovo numero che è tutto da divorare.

Rubriche, approfondimenti, servizi speciali dedicati a Sprint24 e al mondo della grafica e della tipografia in genere: Bleed è questo e molto altro, è linfa per i creativi che vogliono dare nuove forme alla loro arte e rinvigorire le loro idee.

Leggere per credere.

Cosa troverete nel nuovo numero di Bleed

Così come per gli altri numeri, in questa edizione di Bleed le aspettative dei lettori e degli appassionati sono state attese: dai consigli per una perfetta impaginazione, alla type line che ripercorre la storia del layout da Gutenberg a David Carson, ogni approfondimento è trattato con semplicità e freschezza ed è questo che rende il magazine perfetto per ogni tipo di lettore.

E ancora, quali sono gli errori da evitare quando preparate l’impaginazione e la stampa di un libro, e quali sono invece, le best pratices per un perfetto progetto grafico? In questo numero di Bleed, insomma, ne scoprirete delle belle.

Come nasce Bleed 

Bleed è un magazine trimestrale di informazione sulla tipografia e sulla comunicazione visiva, lanciato nel 2016 dalle menti creative dei fondatori di Sprint24, azienda leader in Italia nel settore della stampa online, che più che una rivista da sfogliare nel tempo libero rappresenta uno strumento di evasione e ispirazione con l‘obiettivo di aiutare grafici, creativi, appassionati di stampa e tipografia a trovare nuovi spunti e aggiornarsi su tematiche in continua evoluzione.

D’altronde, sono le idee che muovono il mondo, no? Ed è per questo che Bleed nasce e ogni tre mesi torna con nuovi materiali e nuovi spunti da mettere in atto: alimentare la creatività e aiutare la diffusione di nuove idee.