Quali sono i modi migliori per curare le sopracciglia di un uomo?

Le sopracciglia sono un elemento del nostro volto, molto importante non solo per le donne, come si tende generalmente a pensare. Infatti, anche per l’universo maschile le sopracciglia rappresentano un accessorio fondamentale per poter definire lo sguardo e la zona degli occhi, in modo da catturare maggiormente l’attenzione. Pertanto, vale la pena capire come curarle per mantenerle perfette.

Per dare maggior espressività al volto le sopracciglia uomo  devono essere sicuramente modellate. Sicuramente l’obiettivo di chi si accinge a trasformarle per ottenere uno sguardo seducente e ammaliante è spesso quello di ottenere le famose sopracciglia ad ala di gabbiano. Per realizzarle è necessario uno sfoltimento massiccio ma anche la mano di un professionista che rispetti le proporzioni e le simmetrie. E’ importante stabilire l’alzata dell’arcata in rapporto alla forma del viso per creare un effetto quanto più armonioso possibile.

Il primo passo per avere delle sopracciglia perfette e impeccabili è sicuramente quella di consultare uno specialista per meglio comprendere come muoversi e quale forma o trattamento fa più al caso in questione. Bisogna individuare qual è la forma più adatta al proprio viso. Se occorre una forma piatta, basta pulire l’arco e tenere intatta la parte centrale per essere a posto.

Se invece la forma più adatta è quella occorre procedere alzando verso l’esterno per poi formare un angolo e incorniciare meglio l’occhio. In questo modo lo sguardo diventa più seducente e affascinante. Le sopracciglia maschili, al pari di quelle femminili, se non di più hanno bisogno di cure per essere a posto e quindi è necessario costantemente accorciarle, rimuovere gli eccessi e dare loro una forma pulita.

Si tratta di un lavoro che richiede pazienza e manualità, soprattutto quando si decide di usare la pinzetta oppure la ceretta. In entrambi i casi occorre fare molta attenzione, ma se si è alle prime armi meglio optare per la pinzetta e togliere i peli ad uno ad uno, così da controllare meglio la zona da pulire.

Di fatto ormai da tempo avere sopracciglia perfette è possibile anche per l’uomo grazie alla tecnica del tatuaggio. Non si tratta di un qualcosa esclusivamente femminile, visto e considerato che anche l uomo per diversi motivi può aver perso buona parte delle sopracciglia. Fra cui incidenti, problemi di salute o semplicemente per cercare di stare meglio con se stessi.

Infatti, il trucco semipermanente sopracciglia realizzato con la tecnica della dermopigmentanzione colora la pelle mediante piccoli aghi e assicura un effetto naturale. Assicurarsi che per il tatuaggio vengano utilizzati colori bioriassorbibili, che col tempo vengono quindi riassorbiti senza lasciare tracce. Per potersene assicurare quindi l unico modo è affidarsi solo ed unicamente ai professionisti del settore.

In Italia specialisti del settore sono presenti sul territorio grazie al Centro Estetico Indaco. Prima di eseguire l’intervento, il professionista traccia con una matita l’arcata delle sopracciglia, poi procede alla sua disinfettazione e infine esegue il tatuaggio tramite l’uso di un dermografo munito di sottilissimi aghi.

Il procedimento prevede l’esecuzione di piccoli trattini che formano il disegno desiderato e creano un effetto naturale pelo a pelo. Con la tecnica del microblading, già molto amata e diffusa dalle donne.