Massaggi, scegli quello che fa al tuo caso

Chi non ha mai usufruito di un massaggio, non è ben consapevole di quello che si perde. Eppure accumuliamo stress, stanchezza fisica e tanto altro a causa della vita che è diventata sempre più frenetica. I prezzi sono diventati convenienti e adesso sono più accessibili a chiunque voglia provare questa fantastica esperienza.

Un massaggio che potrebbe ad esempio essere un’ottima scelta per se stessi o per regalare una fantastica sensazione al proprio partner è il Massaggio Californiano  . Nello specifico considerato il più sensuale di tutti è l’ideale per ristabilire il contatto col proprio corpo.

Nasce all’inizio degli anni ’70 in California, vicino a San Francisco, nell’ambito dello sviluppo di una serie di terapie che, proprio negli Stati Uniti, inneggiavano alla liberazione del corpo, all’espressione dei sentimenti e addirittura al ritrovamento dell’equilibrio globale della persona.

Infatti, i massaggi in principio erano associati addirittura a terapie di gruppo, ma poi da questa scuola di pensiero si è evoluto il massaggio californiano, fino a diventare una tecnica vera e propria che poi, negli anni ’80, si è diffusa nel mondo intero.

Nello specifico bisognerebbe sapere comunque che il massaggio californiano è particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, quindi magari può essere un ottimo regalo per chi affronta un matrimonio o una promozione. Ideale per chi persegue il relax e a chi vuole rimediare a tutti i malesseri causati dallo Stress magari di insonnia, tachicardie, sensazioni di soffocamento, ma anche eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione e tanto altro.

Il massaggio californiano si effettua sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. L’operatore utilizza un olio essenziale, profumato e rilassante, che rende i gesti più scorrevoli, mentre la sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi.

Il massaggio californiano è definito anche Massaggio Sensitivo o Massaggio Rilassante Psicosomatico o ancora Massaggio Anatomico. Stiamo parlando di una tecnica speciale grazie alla quale è possibile liberare nel corpo i punti energia, riprendendo in chiave moderna il concetto orientale di massaggio.

Durante il Massaggio il corpo segue sulla sua superficie movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolci e amorevoli, che abbracciano l’intera superficie del corpo. In realtà raccontarlo è più complesso di quanto ci si possa immaginare, chi ha provato sa che si tratta di una vera e propria sensazione di estasi.

Fondamentale è il fatto che il massaggio californiano tonifica e agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni. Ammorbidendo così non solo la pelle ma anche quelle zone del nostro corpo che si sono irrigidite a causa della troppa fatica, del troppo stress.

Inoltre, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. E quindi è facile immaginare i suoi risvolti positivi anche in ambito psicologico. Portando così benefici sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano, uniforma la temperatura delle varie zone del corpo e favorisce la circolazione delle energie vitali. Inoltre, modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza.

Il consiglio è quello di affidarsi al centro estetico Indaco di Roma per usufruire dei benefici del massaggio. Dura 1 ora e trenta minuti, a €. 60.00 con l ausilio della Professionista del settore Luisa Riccardi.