Cibi per cani di tipo Grain Free: le nuove proposte Carnilove crocchette

L’alimentazione grain free del cane

Circa l’alimentazione del cane si sta parlando sempre più spesso, negli ultimi tempi, dell’importanza di optare per dei mangimi Grain Free, ovvero dei mangimi in cui non è presente nessuna traccia di cereali.

Il dibattito sulla reale opportunità di alimentare i cani con i cereali è sempre molto acceso, ma ovviamente i soli pareri attendibili sono quelli dei veterinari.

Perchè i cereali non sono adatti per l’alimentazione canina?

A tal riguardo i veterinari non hanno dubbi: i cereali non sono un alimento adatto ai cani, dal momento che questi animali sono prettamente carnivori.

Per giungere a questa conclusione, d’altronde, è sufficiente analizzare le caratteristiche dell’apparato digerente del cane, il quale rivela delle capacità straordinarie nella digestione della carne.

Il cane sa digerire senza problemi muscoli, interiora, cartilagini e addirittura delle piccole ossa, è evidente dunque il fatto che si tratta di un animale che in natura si nutrirebbe di prede.

Allo stesso tempo l’apparato digerente del cane palesa sempre delle grosse difficoltà nel digerire cereali, anzi accade molto frequentemente che il consumo abituale di alimenti come questi possa comportare dei problemi.

Molti cani hanno difficoltà a digerire i cereali, non bisogna inoltre trascurare il fatto che a lungo andare cibi come questi possono incidere in modo importante sulla salute dell’esemplare.

Le caratteristiche delle crocchette per cani Carnilove

Scegliere dei mangimi in cui non figurano i cereali è dunque una scelta ottima per l’alimentazione del cane, per questo motivo le crocchette Carnilove rappresentano un mangime di elevata qualità.

Tali alimenti sono da considerarsi eccellenti non solo per l’assenza di cereali, ma anche perché formulati con ingredienti e cibi proteici dal valore nutrizionale pregevole e quanto mai ideale per le esigenze del cane.

Ogni taglia ha la sua crocchetta

Per ottimizzare ulteriormente la qualità della nutrizione, Carnilove ha differenziato i suoi nuovi mangimi anche in relazione all’età e alla stazza dell’esemplare: Carnilove Puppy Large Salmone & Tacchino è, ad esempio, un mangime ideato appositamente per i cuccioli di grossa taglia.

Le nuove crocchette Carnilove Grain Free sono già disponibili sul mercato e si possono acquistare comodamente anche online: un e-commerce specializzato in mangimi il quale ha già incluso questi prodotti tra le proprie proposte è ad esempio Pet Shop Store, visitabile all’indirizzo alimentianimalionline.it

Oltre al già menzionato Carnilove Puppy Large Salmone & Tacchino, presso Pet Shop Store si possono acquistare tanti altri mangimi della linea, come ad esempio Carnilove Adult Agnello & Cinghiale, Carnilove Adult Salmone, Carnilove Adult Renna.