COSTUMI ALLA MODA 2017/2018

COSTUMI ALLA MODA 2017/2018 – Ingrosso Abbigliamento

Quando arrivano le feste di Natale e subito dopo l’anno nuovo, inevitabilmente, si inizia a pensare a cosa si farà in estate. Questo perché? Perché le feste natalizie e il capodanno portano via gran parte della stagione invernale quindi risulta abbastanza automatico proiettarsi direttamente nella stagione estiva.

E cosa si fa nella stagione estiva?

Una sola parola… vacanze!!!

Ebbene sì, ognuno di noi comincia a fare progetti, a valutare ogni opzione di vacanza e a scegliere la meta perfetta.

Noi donne andiamo oltre, cominciamo a dare umo sguardo anche alle collezioni moda mare e a farci un’idea di quali saranno i trend di stagione.

Allora vediamoli insieme e partiamo proprio dai costumi più alla moda!

Gli stilisti, come ogni anno, hanno riempito le passerelle con una varietà imbarazzante di costumi alla moda, rendendoci la scelta davvero ardua.

Il beachwear più cool di stagione, quindi, non sembra essere uno anzi… in passerella hanno sfilato bikini retro e costumi interi davvero particolari entrambi allo stesso modo rientrano nella lista dei costumi alla moda dell’anno venturo.

Andiamo a dare un’occhiata ancora più da vicino…

Gli stilisti, come sappiamo, oltre a darci una molteplicità di scelte creano sempre nuove tendenze, oppure rivisitano quelle passate facendole ritornare inesorabilmente di moda.

Così facendo abbiamo visto sfilare non solo bikini retro ma anche costumi interi come top, bralette, coulotte à porter e costumi monospalla.

A questo punto sta a noi scegliere il modello più consono al nostro fisico e che soddisfi il nostro gusto.

Le grandi aziende di moda hanno lanciato costumi alla moda davvero impeccabili, se pensiamo a Miu Miu che ha presentato i costumi da bagno interi o i classici due pezzi facendo così un omaggio alla moda degli Anni ’50, arricchendo il tutto da ciabatte di gomma e cuffiette multicolor.

Ed ancora… Moschino che come nella maggior parte delle sue creazioni inserisci l’ironia lo ha fatto anche per la moda mare creando costumi davvero particolari che sicuramente non passeranno inosservati.

C’è poi Max Mara, che ha fatto rientrare nella lista dei desideri dei costumi alla moda, il costume intero con stampe floreali, adatto ad esaltare le curve con femminilità.

Passiamo a delle proposte un po’ più sexy come i microbikini tricot di Missoni o gli intramontabili costumi all’uncinetto firmati Ulla Johnsonh.

Per le donne invece, che non pensano molto a fare il bagno in spiaggia, ma badano di più ad essere molto chic ed impeccabili, Fendi ha pensato anche a loro, proponendo costumi con stampe floreali estremamente eleganti.

Ma è vero che i costumi sono diventati anche un pezzo di outfit da poter indossare non solo per il mare?

Certo che sì, i costumi più alla moda, ed in particolare quelli ad un pezzo sono stati adattati dalle donne, anche come body da indossare all’interno di pantaloni stretti, un esempio ce lo offre Stella Mc Cartney.

Per concludere non potrà mai mancare in spiaggia la vivacità dei colori fluo, costumi particolari con ruches o senza dai colori sgargianti nelle versioni monospalla o cut out.

Donne per quest’estate c’è solo l’imbarazzo della scelta, sicuramente in spiaggia potrete essere chic o particolari contemporaneamente basta solo che scegliate i costumi alla moda che più fanno al caso vostro!!!