Primo semestre in forte crescita Snom, lo specialista della telefonia IP, incrementa il suo fatturato del 31%

Snom, lo specialista berlinese della telefonia IP, nel primo semestre del 2017 ha conseguito un incremento del 31% del fatturato in Italia, nel quadro di una crescita generale del 21% in Europa.

Nel primo semestre di quest’anno, il fatturato di Snom è cresciuto mediamente del 21% a confronto con i primi sei mesi del 2016. Nei suoi principali mercati europei, i risultati di Snom sono perfino superiori: nella regione Italia registra un 31%, in DACH +32%, in Francia +28% e in Spagna +25%. Anche in Scandinavia e nel Benelux la crescita per Snom è stata a doppia cifra. Positivo anche lo sviluppo della Polonia, dove qualche mese fa è stata avviata una proficua partnership con il distributore KOMSA Polen.

Siamo estremamente soddisfatti della rotta che stiamo perseguendo da un anno”, afferma Gernot Sagl, CEO di Snom. “Alla base di questi importanti sviluppi di successo vi è certamente la riorganizzazione della nostra azienda, ma anche una concentrazione ancora maggiore sul cliente e un nuovo modello di prezzi e condizioni”.

Fabio Albanini, Head of Sales per il Sud Europa, aggiunge: “Puntiamo a mantenere la nostra crescita a doppia cifra anche in futuro. Grazie ai nuovi prodotti introdotti, l’ampliamento e il ringiovanimento del nostro portfolio ci consentono una visione ottimistica dell’avvenire. I nostri nuovi telefoni D785 e D385 stanno già suscitando un grande interesse presso i nostri clienti grazie alle loro eccezionali funzionalità”.

Snom

Fondata nel 1997, Snom è una multinazionale tedesca con sede a Berlino  e rappresenta il primo marchio leader al mondo nel settore dei telefoni VoIP professionali per le aziende. Snom è una sussidiaria indiretta di proprietà di VTech e gestisce società controllate e uffici commerciali nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Spagna e a Taiwan.

L’ingegnerizzazione tedesca firmata Snom è rinomata in tutto il mondo ed è garanzia di robustezza, elevata qualità e ricchezza di funzioni per i suoi telefoni business, progettati esclusivamente per gli installatori professionali di reti IT e PBX qualificati e certificati. Tutti i dispositivi della casa Snom sono universalmente compatibili con le principali piattaforme PBX che operano secondo lo standard SIP. Snom conta oltre 4 milioni di installazioni a livello globale. I prodotti Snom vengono commercializzati dai suoi distributori a una rete di oltre 25.000 rivenditori a valore aggiunto in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su Snom, visitate il sito www.snom.com. Per maggiori informazioni su VTech, visitate il sito www.vtech.com.