FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

POLI.design lancia la I edizione del Master dedicato al design dell’arredo

Le aziende leader del settore già partner della didattica

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.

Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuovi parametri di distribuzione, di comunicazione e di marketing. In questo processo, il design appare sempre più come la leva fondamentale del vantaggio competitivo e come un elemento strutturale della cultura d’impresa.

Non stupisce dunque che il Politecnico di Milano, ateneo leader mondiale per la formazione in ambito design, dedichi un intero percorso di formazione a questa specializzazione, lanciando insieme a POLI.design il Master Universitario in FURNITURE DESIGN. Learning from the Italian Experience.
Un percorso pensato per formare progettisti dotati di competenze specialistiche, in grado di rispondere alle nuove esigenze del settore e consapevoli dei modelli più avanzati di relazione tra processi di sviluppo prodotto, dinamiche di mercato e innovazioni tecnologiche.

A garanzia della qualità e dell’attualità della proposta formativa, la partnership già confermata di alcune aziende leader del settore come Boffi, Fantoni, Lago, Magis, Molteni e Riva 1920.

Gli studenti lavoreranno infatti su problematiche reali relative alle molteplici sfide contemporanee del settore a partire da brief di progetto proposti dalle aziende partner.
Un periodo di tirocinio ella durata di 300 ore presso imprese e studi professionali conclude l’iter formativo con l’obiettivo di fornire agli studenti l’occasione per sperimentare e ampliare le competenze acquisite durante il Master nel mondo del lavoro.

Il Master in Furniture Design non si rivolge solo ai designer, ma anche a tutti coloro che si occupano di marketing e innovazione, desiderosi di comprendere come utilizzare il design per creare valore ed essere più competitivi.

Il Master è a numero chiuso ed è riservato a un massimo di 30 partecipanti.
L’avvio della didattica è previsto per febbraio 2018. Le selezioni sono già aperte.

Per informazioni sulle modalità di ammissione e iscrizione, si prega di contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: tel. +39 02 2399 5911; [email protected]