Cos’è la devitalizzazione dei denti e a Parma chi se ne occupa

La devitalizzazione è un trattamento a cui si fa ricorso quando la salute di un dente risulta fortemente compromessa, ad esempio per via di di una carie profonda, oppure di un’infezione al parodonto che ha raggiunto le zone più interne del dente stesso o, oppure ancora per via di gravi traumi, che hanno portato alla rottura o alla scheggiatura, solo per citare alcuni dei casi in cui è maggiormente opportuno devitalizzare.

Lo Studio Dentistico Marchetti esegue sia la devitalizzazione di denti a Parma che interventi di rifacimento di precedenti devitalizzazioni eseguite in modo non corretto, utilizzando strumentazioni meccaniche e ultrasoniche evolute.

Disegno di devitalizzazioneL’intervento eseguito dai professionisti dello Studio Dentistico Marchetti consiste nella sagomatura tridimensionale dei canali radicolari e nella loro otturazione al fine di sigillarli perfettamente sino all’apice radicolare.

La devitalizzazione dei denti avviene nella massima igiene, per mezzo di apposite dighe di gomma che permettono di mantenere al riparo la zona da trattare da qualsiasi contaminazione esterna, come la saliva o i batteri presenti naturalmente nel cavo orale. In questo modo le tecniche impiegate durante il trattamento portano a risultati soddisfacenti e stabili nel tempo.

Chi desidera sottoporsi a una visita completa e sapere se la devitalizzazione può risolvere i suoi problemi, potrà rivolgersi con fiducia allo Studio Dentistico Marchetti, la cui sede si trova a Parma in strada Bixio 39. Per prenotazioni: tel. 0521 506559.