Organizza il tuo matrimonio sul tema delle carte geografiche

Organizza il tuo matrimonio seguendo il tema delle carte geografiche.

Si tratta di un modo davvero carino ed originale per riuscire a sottolineare, nel giorno più bello della propria vita, le tappe più importanti che hanno scandito il legame d’amore.

Il filo rosso di tutte le nozze saranno, dunque, i viaggi più rappresentativi che hanno di volta in volta regalato qualcosa di nuovo e d’intenso al rapporto fino ad arrivare appunto alle nozze. L’incipit è dato, ovviamente, dal luogo dove è avvenuto il fatale incontro.

Ogni elemento del matrimonio sarà con fantasia e creatività ricondotto al tema delle carte geografiche: dall’allestimento in chiesa all’intero banchetto nuziale. I dettagli in questo giorno tanto atteso, sono davvero fondamentali, devono fare la differenza e per questo motivo non risultare mai banali.

Ecco che il filo rouge scelto legherà tutti gli oggetti.

Si parte dalle partecipazioni alle nozze: perché, ad esempio, non scegliere, per invitare i propri parenti ed amici al matrimonio, delle suggestive carte geografiche vintage. Oppure determinate stampe dal look esclusivo.

C’è anche chi sceglie per realizzare la partecipazione alle nozze esclusivamente la mappa geografica delle terra dov’è avvenuta la proposta di matrimonio.

Il tema delle carte geografiche ricorrerà poi dalle decorazioni floreali al porta riso, dal tableau de mariage, ai segna posto ed ancora dalle bomboniere fino ad arrivare alla bellissima torta nuziale.

In quest’occasione si potranno, tra le altre cose, non solo scegliere le destinazioni più interessanti da percorrere durante l’evento, ma anche gli stili più accattivanti da dare.

Molto gettonate risultano, ad esempio, le carte geografiche dal sapore antico, rese in bianco e nero, ma piacciono ai novelli sposi anche quelle color seppia o decisamente contemporanee con colori forti e sperimentali.

Il tableau de mariage risulta un punto di riferimento essenziale dove è importante riuscire a concentrare nel migliore dei modi il tema scelto. E’, infatti, un bel colpo d’occhio da studiare con grande attenzione. Interessanti sono quelli realizzati con un’ampia carta geografica dove appaiono i nomi degli sposi.