I plantari su misura a Parma di Ortopedia Scita

Il piede è la parte del corpo che per prima assorbe gli shock legati alla deambulazione e, per questo motivo, si tratta di una zona a rischio di problemi; in alcuni casi essi si manifestano a causa dell’attività fisica (es. nei podisti o nei marciatori), ma non mancano le degenerazioni e i disturbi legati all’utilizzo di calzature scorrette, all’avanzare dell’età oppure al patrimonio genetico.

Piedi con e senza plantareUna statistica americana riporta che nell’arco complessivo della vita all’incirca il 70% delle persone soffre di problemi ai piedi, come ad esempio iperpronazione, spina calcaneare, piedi piatti, fascite plantare, ipersupinazione… tutti disturbi che però possono essere affrontati efficacemente usando dei plantari ortopedici realizzati su misura.

Mediante dei buoni plantari è possibile intervenire sui disturbi a carico del piede, risolvendoli o comunque migliorando la situazione e riducendo così le manifestazioni dolorose. Non solo i piedi beneficeranno dell’utilizzo di questi prodotti ortopedici, ma l’intero organismo perché un piede che appoggia bene fa “lavorare” bene anche caviglie, ginocchia, anche e schiena andando a risolvere eventuali problematiche legate al disallineamento.

Potrai commissionare i tuoi nuovi plantari su misura a Parma agli specialisti di Ortopedia Scita, che utilizzando tecnologie moderne e materiali duraturi e affidabili realizzano prodotti personalizzati. A disposizione dei clienti anche la possibilità di un pratico servizio a domicilio: scopri di più su ortopediascita.it.