Bellaria: un hotel per le vacanze delle famiglie con bambini

Vacanze a Bellaria. La programmazione di una vacanza passa sempre attraverso una serie inevitabile di domande. Innanzitutto rivolte al luogo dove si intende trascorrere il proprio periodo di riposo. Mare o montagna? E ancora: hotel, residence o bed and breakfast? Interrogativi naturali. Ma il fuoco di domande si moltiplica quando protagonista di questa scelta è una famiglia con bambini a carico. In quest’ultimo caso, ci sono moltissimi aspetti da valutare. La comodità, la presenza di servizi adeguati, un rapporto qualità-prezzo vantaggioso e soprattutto la sicurezza dei propri bambini.

Per chi ama il mare e la dolce ospitalità della Riviera Adriatica e si trova nella situazione di effettuare questa scelta esiste una soluzione vincente e soddisfacente. Si chiama Bellaria Igea Marina. Lontana dalle luci della frenetica movida notturna si è da sempre candidata, per ottime ragioni, come dimora ideale per famiglie e bambini. Le ragioni sono diverse.

La spiaggia sabbiosa e non eccessivamente lunga e caotica si presta come contesto perfetto per i divertimenti dei più piccoli. È attrezzata con giochi e in ogni stabilimento balneare sono presenti baby club dove creativi e simpatici animatori intrattengono i bambini. Altro aspetto importante, motivo di sollievo di molti genitori, è l’esigua profondità dei fondali di Bellaria Igea Marina. In queste basse acque i bambini potranno prendere confidenza con l’acqua in tutta libertà e senza incorrere in alcun pericolo.

Ma ciò non è sufficiente a regalare ad una famiglia una vacanza confortevole. Occorre, infatti, anche una struttura adeguata. Il Villa Saba Hotel è una di queste. Sorge in una posizione privilegiata affacciandosi direttamente sul mare. Tra l’albergo e la spiaggia la distanza è inesistente: niente strade da attraversare! Il mare è direttamente lì, a due passi.

Infine, i servizi rivolti alle famiglie sono molteplici. Nelle camere l’albergatore mette a disposizione culle, lettini con sponde, vaschette peri il bagnetto e scalda-biberon. La sala ristorante è munita di comodi seggioloni e seggiolini pensili, posate, piatti, e tovagliette colorate: tutto l’occorrente per far sentire a proprio agio i bambini e creare un’ambiente che sia familiare e divertente. Lo chef, inoltre, è sempre disponibile a preparare piatti speciali, pensati e realizzati per soddisfare a colpo sicuro i palati più giovani e delicati. È attivo anche un servizio di babystting per permettere ai genitori di ritagliarsi qualche momento di intimità.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Hotel www.villasaba.it