Corsi di fotografia a Verona

Associazione SHOOT di Giordano Marconcini offre corsi di fotografia a Verona, corsi di photoshop e lightroom, seminari avanzati.

Giordano Marconcini nasce a Verona, si diploma in Tecnico di laboratorio Chimico-Biologico nel 1995 presso l’istituto E.Fermi. Nel 2011 consegue il diploma in Master di Reportage all’Accademia Jhon Kaverdash di Milano, docente Sandro Iovine. Sempre nel 2011 pubblica il reportage “L’ultima scommessa” nel numero 44 del mensile on-line di Fotoup, Witness Journal. Frequenta i corsi di Photoshop, Modulo 1 e Modulo 2, realizzati dalla 10b Photography di Roma con i docenti Marco Baldovin e Claudio Palmisano. Nel Marzo 2013 partecipa alla mostra fotografica “Are You Experienced?” con il Collettivo K4 portando il suo progetto sui nonluoghi “Alone in Wonderland”. Aprile 2014 frequenta il seminario Progettazione Fotografica e Lettura Portfolio docente Sara Munari. Nel Febbraio 2015 frequenta il workshop con Jessica Backhaus dal titolo Fotografia quotidiana (e l’arte di saper guardare).

Presidente dell’Associazione Culturale Fotografica SHOOT. Realizza corsi di Fotografia Avanzati a Verona.

Docente dei corsi è presente anche Daniel Patelli, membro di SHOOT e direttore di SPAZIO36 a milano.

Daniel Patelli, dopo essersi laureato presso l’Università degli Studi di Milano, consegue il diploma di Master in Fotoritocco Digitale, in Reportage, in Linguaggio della Comunicazione Visiva e in Tecnica fotografica presso l’Accademia di Fotografia John Kaverdash di Milano. Frequenta corsi relativi alla direzione della fotografia“(fare) Fotografia nel cinema” con i direttori della fotografia Luca Bigazzi e Fabio Olmi.

Ha lavorato presso un’azienda privata, con responsabilità nel settore comunicazione visiva pubblicando diversi lavori in ambito pubblicitario su quotidiani ed inserti come la Repubblica, Tutto Milano, Vivi Milano (Corriere della Sera), la Stampa.

Si è occupato di fotogiornalismo con il collettivo K4, fondato insieme ai fotoreporter Giordano Marconcini, Davide Aiello e Davide Caterino.

Attualmente è titolare di Spazio36, che svolge attività di noleggio sale di posa, location e attrezzature per riprese fotografiche e video, allestimento set, luci e scenografie. Spazio36 organizza anche corsi e workshop di illuminazione e comunicazione visiva, presentazioni e mostre relative all’ambito artistico e creativo.

ASSOCIAZIONE SHOOT OFFRE INOLTRE ESPOSIZIONI FOTOGRAFICHE DELLE FOTO DEI SUOI ALUNNI, LO STUDIO DEGLI AUTORI E LA LETTURA DELLE IMMAGINI.

PUNTA AD UN APPROCCIO CREATIVO ALLA FOTOGRAFIA.

I SUOI DOCENTI SI SONO INOLTRE FORMATI IN ACCADEMIE E SEMINARI GESTITI DA IMPORTANTI PROFESSIONISTI DEL SETTORE.