JTI si conferma “Top Employer” in Italia e in Europa

JTI Italia è al primo posto tra le 10 eccellenze nella gestione delle risorse umane nel nostro Paese

Premiata in 28 Paesi a livello europeo la qualità dell’ambiente di lavoro dell’azienda

 

Milano, 15 febbraio, 2017 – JT International Italia ha ricevuto nuovamente la certificazione “Top Employer Italia”, ottenendo per il settimo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento conferito dal Top Employer Institute, che attesta l’eccellenza degli ambienti lavorativi e della gestione delle risorse umane. Quest’anno, JTI Italia ha raggiunto un ulteriore importante traguardo classificandosi al primo posto tra le 10 eccellenze aziendali che hanno ottenuto il punteggio più alto, e che sono state premiate nel corso della cerimonia tenutasi il 14 febbraio alle Cristallerie Livellara di Milano.

 

Nel 2017, JTI ha ottenuto anche il “Top Employer Europe”, che attesta le eccellenti condizioni di lavoro in 31 uffici in 28 Paesi in Europa1. L’anno scorso, oltre al riconoscimento italiano ed europeo, il Gruppo ha conquistato inoltre il Top Employer Middle-East and Asia Pacific, entrando così tra le poche compagnie certificate Global Top Employer 2016.

 

Investire sulle persone è alla base del nostro successo. Siamo orgogliosi che le strategie che da anni mettiamo in atto per promuovere il talento e per creare un ambiente stimolante in cui trovare eccellenti condizioni di lavoro siano state ancora una volta ufficialmente riconosciute dal prestigioso Top Employer Institute, in Italia e a livello europeo”, ha affermato PierCarlo Alessiani, Presidente a Amministratore Delegato JTI Italia.

 

“La certificazione Top Employers è un privilegio per noi, considerando gli alti standard richiesti per ottenerla. Inoltre, grazie anche al confronto con il mondo Top Employer ogni anno lanciamo o intensifichiamo alcune iniziative: ad esempio, coinvolgiamo i dipendenti nelle attività di corporate social responsibility nel loro orario lavorativo; le nostre persone sono parte attiva nella definizione dei piani d’azione che ritengono prioritari per il miglioramento del nostro ambiente di lavoro; nel 2016 abbiamo offerto più di 8.000 ore di formazione volta al rafforzamento delle competenze tecniche e degli aspetti manageriali”, ha aggiunto Viviana Greco, Direttore Risorse Umane di JTI Italia.