Nuova linea “I Granripieni” di Fini: una storia da assaporare

Già in distribuzione la nuova linea premium della storica azienda emiliana, che porta in tavola prodotti gourmet dedicati ai consumatori più esigenti, alla ricerca degli ingredienti migliori per stare bene a tavola.

Dalla grande esperienza di Fini, celebre azienda emiliana specializzata nella pasta fresca ripiena fondata a Modena nel 1912, è nata una nuova linea di prodotti dalla sfoglia inconfondibile: “I Granripieni”.
A conferma dell’attenzione che lo storico marchio rivolge all’innovazione di prodotto per rispondere alle richieste più attuali del mercato e dei consumatori, la nuova linea comprende “I Granripieni di Sapore” e “I Granripieni di Benessere”: ricette fortemente incentrate sul gusto, sulla qualità delle materie prime e sui formati di pasta. Farine 100% italiane e uova italiane da per ottenere la celebre sfoglia ruvida e porosa, trafilata al bronzo tipica di Fini, ingredienti di origine naturale per i prelibati ripieni, le migliori forme di tortellini, ravioli e tortelloni, oltre all’assenza totale di conservanti artificiali, grassi vegetali di palma e glutammato monosodico. Il 2017 si apre per Fini con queste otto nuove proposte all’insegna di “Non Solo Buono”, filosofia che guida tutte le attività del Gruppo.
“I Granripieni di Sapore”, sei invitanti ricette di tortellini, tortelloni e ravioli che recuperano ed esaltano le forme e la tradizione della pasta fresca ripiena che ha fatto la storia di Fini, con abbinamenti e preparazioni dal gusto ineguagliabile. Sono i primi ideali per il consumatore che è alla ricerca dell’appagamento del mangiare bene, che ad ogni assaggio vuole assaporare la storia degli ingredienti e del territorio di provenienza, in un viaggio senza precedenti tra le note di sapore.
“I Granripieni di Benessere”, già in distribuzione da novembre 2016, sono ravioli con ripieni vegetali, fatti con olio extravergine di oliva e sale iodato, dedicati a chi ama alternare gusti classici e proposte più leggere, a chi per scelta vuole ridurre il consumo di carne e a chi segue uno stile alimentare vegetariano. Con queste ricette ci si può alzare da tavola più leggeri, ma senza rinunciare al gusto di un piatto di pasta ripiena.
Con “I Granripieni”, Fini conferma la sua grande esperienza nel fare la pasta ripiena di qualità e la capacità di rispondere alle esigenze di tutti i consumatori. “Questa nuova gamma dedicata all’esaltazione del gusto – spiega Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Finiè rivolta ad un target di acquirenti gourmet individuato attraverso le indagini di mercato sul percepito della pasta ripiena che abbiamo svolto nel corso del 2016. Con le nostre nuove proposte desideriamo soddisfare il consumatore moderno, sempre più esigente in termini di qualità e di servizio offerti dalla marca”.

FINI SpA Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modena [email protected]www.nonsolobuono.it
Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 – Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 [email protected]